In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Appennino Reggiano, 31enne muore cadendo da dirupo: poche ore prima il video su Facebook

Cronaca
Onoranze funebri Mammi/Ipa

Poche ore prima di morire, Valentina Fino aveva condiviso sui social un video della sua giornata sull'Appennino Reggiano. Durante l'escursione è precipitata dal sentiero del Barbarossa sull'Alpe di Succiso. A dare l'allarme il compagno. Inutili i soccorsi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 

Tragedia sull'Appennino Reggiano, sull'Alpe di Succiso. Valentina Fino, infermiera bolognese di 31 anni, è precipitata per oltre 100 metri in un canalone ed è morta. È scivolata sotto gli occhi del compagno mentre percorreva il sentiero Barbarossa in località Monte Casarola, nel Comune di Ventasso.  Poche ore prima aveva condiviso un video sul suo profilo Facebook in cui si arrampicava agilmente su per la montagna, poi la tragedia. Nonostante l'allarme lanciato immediatamente dal compagno, purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvarla. La 31enne è deceduta per le fratture multiple riportate a seguito della caduta.

Era infermiera e lavorava all’Ant

La 31enne faceva l'infermiera e lavorava per l'Ant di Bologna, dove si occupava dell'assistenza ai malati oncologici. I suoi colleghi, addolorati, si stringono intorno alla sua famiglia. "La notizia dell'improvvisa scomparsa di Valentina, nostra giovanissima infermiera dell'équipe di Bologna, ci lascia sgomenti. Tutta Fondazione Ant e la nostra presidente, Raffaella Pannuti, si stringono ai familiari in questo momento di dolore".

leggi anche

Carovigno, si apre lo sportello e sbalza fuori dall'auto: morto 20enne