Secondo una prima ricostruzione, dopo che la barca si è ribaltata piccola è caduta in acqua rimanendo impigliata nella tela. Inutili i soccorsi
Una bambina di 10 anni di Tortolì, impegnata in un corso di vela davanti al porto di Arbatax-Tortolì, in Sardegna, è morta dopo che la barca con cui era uscita in mare si è ribaltata. Caduta in acqua, la piccola velista è rimasta impigliata nella vela della piccola ‘deriva’ usata per le lezioni, secondo una prima ricostruzione.
La piccola è andata in arresto cardiaco
Anche se è stata subito soccorsa e portata a riva, in porto, la bambina è andata in arresto cardiaco. L’allarme è scattato poco dopo le 17. Il 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso e due ambulanze, una delle quali con un rianimatore a bordo, che ha provato a salvare la bambina, che è stata anche intubata, ma i tentativi sono stati inutili. La vittima si chiama Anna Laura Pilia, figlia del medico in pensione Bruno Pilia, già primario di Radiologia dell'ospedale di Lanusei ed ex presidente della Provincia dell'Ogliastra. Il sindaco di Tortolì, Marcello Ladu e l'amministrazione comunale, hanno espresso "profondo cordoglio e si sono uniti al lutto della famiglia".