Le prime pagine dei quotidiani di oggi 20 luglio: la rassegna stampa di Sky TG24
Il bug che ha fatto saltare internet in tutto il mondo domina le prime pagine dei giornali, con il caos negli aeroporti e nelle stazioni e le ripercussioni su banche e media. Spazio anche alle elezioni Usa e ai rapporti tra Ue e Italia. Sui giornali sportivi è tempo di calciomercato
- In prima pagina le parole della premier Giorgia Meloni sull’Europa: “La Ue sbaglia strategia”. E ancora: “Meloni e il no a von der Leyen: noi coerenti e leali, lavoreremo assieme”. In alto: “Voli in tilt e disagi. Il mondo bloccato per un software”. Spazio anche alle elezioni Usa: “Biden resiste: io in campo”
- Il titolo d’apertura è: “Il mondo chiuso per bug”. Ancora: “Il big bang digitale costringe a terra oltre 4 mila voli di linea”. Di lato: “Schiaffo Nato a Roma. A uno spagnolo il ‘fianco sud’ Ue”. Più in basso: “Ursula e la scelta dissennata di Giorgia”
- “Il mondo a terra”, è il titolo d’apertura. Ancora: “Il cloud di Microsoft in tilt: si fermano gli aerei, in crisi ospedali e Borse da Sidney agli Stati Uniti”. In basso: “Biden, resa dei conti tra i dem. Trump: deporterò i migranti”. Spazio anche alle questioni Italia-Europa: “Ue, il primo schiaffo all’Italia è sulla Nato. Fianco Sud alla Spagna. La rabbia di Meloni”
- “C’è un bug, paralisi mondiale. Fermi voli, banche e ospedali”, è il titolo d’apertura. Nella foto centrale: “Schwazer, l’ultima marcia con i figli”. Di lato: “La Consulta sblocca le licenze degli Ncc: ‘Tutelare i cittadini’”
- Apertura sulle due squadre di Milano: “Inter ti prendo. Samardzic e Fofana per un super centrocampo Milan”. Di lato il Tour de France: “Pogacar fa il Pirata”. In basso: “La Juve e il quinto colpo. Todibo vuole Motta. Il Nizza apre al prestito”
- Al centro: “Juve, la mani su tutto. Si è presa Cabal, studia altri 3 colpi e domina il mercato. Avvisa la Roma: per Soulé 30 milioni e bonus o niente”. In alto: “ContaNapoli. Dal peso di Conte alla firma di Kvara”. In basso: “Clamoroso: l’Inghilterra cerca il nuovo ct con un annuncio sul web”
- Titolo d’apertura: “Todibo: solo Juve. Intesa totale col difensore, che rifiuta altre offerte: si tratta col Nizza. Ma occhio a Calafiori: Giuntoli resta in agguato”. Spazio anche al Torino: “Zapata chiama Gosens al Toro”
- Nella foto: “Crash informatico, mondo in tilt. ecco come difendersi dal caos”. Accanto: “Il Paese reale boccia la nuova Europa delle follie ‘green’”. In basso: “È ancora Affittopoli. Ecco i vip ‘irriducibili’”
- Il titolo centrale: “Salva casa, tutte le regole del piano”. In alto: “Corte Onu intima a Israele di fermare l’occupazione della Cisgiordania”. In basso: “La Corte costituzionale boccia i tassisti”. A lato: “Biden non cede: ‘Torno in campo la prossima settimana’”
- Il titolo centrale: “Condannati sconfitti: niente vitalizi, per ora. Camera, retromarcia del collegio d’appello su Longo&C.”. in alto: “Csm: la fedelissima di La Russa non sloggia, palla a Mattarella”. Spazio anche al Medio Oriente: “L’Aja condanna le colonie d’Israele in Cisgiordania”
- Il titolo d’apertura è: “Ursula spiaggiata”. Il sommario: “Il primo atto della nuova commissaria Ue? Prendersi una bella vacanza. Le pareva il momento giusto, tra guerre, attentati ed economia al palo”. Nella foto: “L’imputata Salis in Europa si occuperà di giustizia”. Di lato: “Caos nei cieli: volano bufale su Salvini”
- Il titolo d’apertura: “Putin usa i giornalisti come arma. Gershkovich condannato a 16 anni”. In basso: “Microsoft manda in tilt mezzo pianeta”
- Titolo e sommario d’apertura: “In mezzo al guado. Biden, Meloni, i riformisti, il futuro dell’Ucraina, il down informatico. Sistemi da ricostruire, classi dirigenti paralizzate e incapaci di scegliere”. In basso: “Gli Houthi attaccano Israele, lasciata sola nell’insicurezza”
- In apertura: “Moderati un piffero. Le praterie tra i poli non ci sono e per combattere la Legge di Murphy il centro deve scegliere da che parte stare. E si può fare”. Più in basso: “Come Meloni aiuterà von der Leyen”. Spazio anche al “crac tecnologico” e alle elezioni Usa con “Biden amaro”
- Il titolo d’apertura è: “Ursula, italiani divisi: piace solo a 4 su 10”. Nella foto centrale: “Crash mondiale. Tilt informatico blocca i computer e mette in ginocchio il pianeta. Banche, stazioni e aeroporti ko. L’esperto: ostaggi di big tech”. Spazio anche alle elezioni Usa: “Biden resiste: ‘Riprenderò la campagna’”
- Titolo grande: “Apartheid”. Ancora: “‘L’occupazione militare israeliana dei Territori palestinesi è illegittima’. A trent’anni dalla fine del regime razzista in Sudafrica, la Corte internazionale di giustizia accusa Israele di segregazione razziale e gli ordina di ritirarsi. Tel Aviv reagisce minacciando l’Onu”. In basso: “Voli, sanità, media. Blackout globale”