Gli utenti lasciano l'autostrada a causa dell'interruzione 'fantasma' della 'A22 del Brennero' all'altezza della minuscola frazione di Raminges. A seguito di questo errore dell'app, sull'Autobrennero ci sono molti chilometri di coda
Ancora caos sulle autostrade italiane. Questa volta il tratto interessato da pesanti code è quello sull'asse stradale del Brennero, e a complicare le cose questa volta è stato Google Maps con l'interruzione 'fantasma' dell'autostrada 'A22 del Brennero' all'altezza della minuscola frazione di Raminges, sopra Vipiteno.
Chilometri di coda per l'interruzione "fantasma"
L'errore, oltre a mandare in tilt i navigatori, costringe gli automobilisti a uscire al casello di Vipiteno, attraversare la cittadina dell'Alta Val d'Isarco (la strada statale è bloccata) e, quindi, raggiungere il valico di frontiera con l'Austria lungo la strada statale. L'interruzione in realtà non c’è, ma gli utenti stanno lasciando l'autostrada a Vipiteno seguendo le indicazioni che forniscono i navigatori basati sui dati di Google Maps. A seguito dell'errore, sull'Autobrennero in direzione nord tra Bressanone e Vipiteno si sono sviluppati fino a 6 chilometri di coda. Su entrambe le carreggiate, si è registrato traffico intenso su un tratto di oltre 100 chilometri tra Bolzano Sud e Affi. Il grande traffico di questi giorni in quell’area geografica è dovuto anche alle festività nazionali in Austria e Germania.