Riaperta in entrambe le direzioni l'Autosole che era stata chiusa tra Fabro e Orvieto per l'incendio di un autocarro carico di gomma industriale diretto verso sud e per permettere ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme di raggiungere il posto percorrendo la carreggiata nord. In mattinata altro incidente con due morti nel tratto tra Valdarno e Incisa, in direzione Firenze
Riaperta in entrambe le direzioni l'Autosole che era stata chiusa tra Fabro e Orvieto per l'incendio di un autocarro carico di gomma industriale diretto verso sud e per permettere ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme di raggiungere il posto percorrendo la carreggiata nord. Sulla carreggiata sud il traffico è ripreso sulla corsia di sorpasso in attesa della rimozione del mezzo. E' quindi cominciato il deflusso dei nove chilometri di coda. Ripreso anche il traffico verso nord. Sul posto i vigili del fuoco di Amelia e Orvieto oltre alla stradale e al personale di Autostrade per l'Italia.
Due vittime vicino Firenze
Un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni hanno perso la vita a causa di un incidente stradale sulla A1, nel tratto tra Valdarno e Incisa, in direzione Firenze. Un uomo di 47 anni, invece, è stato trasportato a Careggi in codice 3 con l'elisoccorso. C'è poi un secondo ferito, si tratta di un giovane di 22 anni che, secondo quanto si apprende, è stato trasportato in codice 1 all'ospedale di Ponte a Niccheri. Pochi metri prima dell'incidente, inoltre, era in transito un'ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso l'ospedale Meyer, rimasto bloccato. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto per i soccorsi, hanno liberato con urgenza uno spazio per permettere all'ambulanza di proseguire la marcia verso l'ospedale pediatrico di Firenze.
I mezzi coinvolti
L'autostrada A1, dopo lo scontro, è stata chiusa in direzione di Firenze proprio nel tratto interessato dall’incidente che ha coinvolto quattro mezzi pesanti e quattro autovetture in tutto. L’impatto si è verificato poco dopo le 10.30 al km 328, causando disagi al traffico. Poi, poco dopo le ore 14:45, il tratto coinvolto e precedentemente chiuso, è stato riaperto. Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 7 km di coda in direzione Firenze. Agli utenti in viaggio verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana percorrere la Ss326 Raccordo Siena-Bettolle e per poi rientrare in A1 Firenze Impruneta in direzione Firenze.