La festa internazionale della donna, l'inchiesta di Perugia sul dossieraggio, le Regionali in Abruzzo e il conflitto Israele-Hamas sono tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali
- Titolo di apertura sull’inchiesta dossieraggio di Perugia: “Spiati, numeri ‘mostruosi’”. In spalla, un focus sull'8 marzo: "Donne e lavoro, si può cambiare: ecco 4 proposte". L'articolo di fondo è sulla difesa comune in Ue: "L'Europa non parte da zero". La fotonotizia titola: "Pompei 'chiusa' per assemblea, e il direttore fa da guida ai turisti". Taglio medio sull'Ucraina ("Zelensky: se Putin attacca la Nato l'Italia è coinvolta") e sul caso eredità in casa Elkann: "Agnelli, indagati Lapo e Ginevra. Le nuove accuse"
- Apertura sulle Regionali di domenica: "Voto in Abruzzo, sfida sulla Sanità". In spalla, l'editoriale del direttore Molinari sull'8 marzo: "La cività delle donne", a cui segue un focus sulla Festa internazionale. Taglio medio sul conflitto Israele-Hamas: "Gaza, la mossa di Biden: un porto temporaneo per gli aiuti". Fotonotizia centrale sulla Russia: "L'operazione simpatia di Putin: ora arruola lo street-artist Jorit"
- Tutta la prima pagina è dedicata alla Giornata internazionale della donna. Il titolo principale è "Tutte insieme", a cui seguono due articoli di fondo: "Ascoltiamo le ragazze, hanno ragione" a firma di Annalisa Cuzzocrea" e "Senza lavoro non c'è indipendenza", scritto da Elsa Fornero e Anna Lo Prete
- Apertura sull'inchiesta di Perugia: "Il quotidiano di De Benedetti si fa riscrivere gli articoli dai pm". L'editoriale di Stefano Zurlo titola: "Chi voleva incastrare Crosetto?". Taglio alto, un report sulla strage di Hamas del 7 ottobre: "Uno per uno, ecco tutti gli orrori commessi sulle donne israeliane". Fotonotizia sul caso giudiziaro dell'ex pm di Mani pulite: "La Nemesi di Davigo: punito perché cattivissimo"
- Titolo di apertura sull'emendamento proposto da Italia Viva alla legge Conte: "Conflitti d'interessi: Boschi salva Renzi". Taglio alto sulle Regionali: "Abruzzo: il ponte di L'Aquila alla famiglia del consigliere Fdl". Tra le notizie in spalla, la principale è sull'inchiesta di Perugia sui dossier illegali
- Anche il quotidiano dei vescovi apre sull'inchiesta di Perugia: "Il mercato delle spie". Le due fotonotizie sono dedicate agli esteri: la guerra in Medio Oriente ("Missione Usa a Gaza, Netanyahu punta Rafah") e l'assalto a una scuola in Nigeria. In taglio medio, "Abusi, nuovo monito del Papa: 'Mai più vittime inascoltate'". L'articolo di fondo a firma di Mauro Magatti è sulla Russia: "I tre virus occidentali"
- Prima pagina quasi tutta dedicata all'8 marzo: "C'era una rivolta". L'editoriale di Adriana Pollice titola: "Il conflitto non è un rito". In taglio basso, il resto delle notizie: le Regionali in Abruzzo, il caso Sea-Watch e due approfondimenti sul conflitto Israele-Hamas
- Il titolo principale ("La grandiosa caporetto dei manettari") mette insieme tre approfondimenti sui casi giudiziari del momento: la condanna a Davigo e l'inchiesta sul dossieraggio. In taglio alto, l'editoriale del fondatore Giuliano Ferrara: "E' il momento dello squilibrio, e nello squilibrio il mondo cosidetto libero sa reagire. Ma il mondo di Jorit è questo, e fa una discreta paura"
- L'apertura è sul nuovo report dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico: "Ocse: debiti sovrani a 56mila miliardi". Taglio alto dedicato al conflitto israelo-palestinese: "Gli Usa: un porto a Gaza per gli aiuti umanitari. Cina a Israele: 'Vergogna'". La fotonotizia centrale titola uno speciale: "Donne, diritti e digitale: l'8 marzo e l'intelligenza artificiale". In taglio basso, "Fisco, dal 2025 pagamenti in 84 rate: 120 solo dal 2031"
- Apertura sull'inchiesta di Perugia: "Dossier trappola contro la Lega". L'editoriale a firma di Daniele Capezzone titola: "Per chi minimizza si mette male". Fotonotizia centrale sul caso giudiziario dell'ex pm di Mani pulite: "Ops, Davigo condannato in appello". Nel taglio medio troviamo "Donne israeliane escluse dal corteo dell'8 marzo" a cui segue un articolo sulle elezioni in Abruzzo: "La Schlein usa gli ospedali per fare comizi elettorali"
- Titolo principale sempre sull'inchiesta di Perugia: "Dossier, l'ombra dei servizi esteri". Taglio alto sulla Giornata internazionale delle donna: "Otto marzo, è polemica sugli stupri di Hamas" a cui si lega l'editoriale a firma di Luca Ricolfi: "La marcia per la parità ostacolata dai social". Fotonotizia sulla vittoria dei giallorossi in Europa League: "De Rossi è Special, Roma da impazzire". Taglio medio sul caso giudiziario sull'eredità della famiglia Agnelli
- Apertura sul caso dossieraggio indagato dalla procura di Perugia: "Il filo rosso". In taglio alto, la vittoria della Roma in Europa League. In spalla, un report: "Altro che posto fisso, Roma è la Capitale del lavoro precario". Sempre in spalla, in taglio medio, "Il patto Ursula-Giorgia passa per i migranti"
- Titolo principale sempre sull'inchiesta di Perugia, che vede coinvolto proprio il quotidiano di De Benedetti: "Per Cantone 'ci sono altri Striano'. La destra vuole Domani in Antimafia". In spalla, un focus tecnico sul caso: "Libertà e limiti del diritto di cronaca". Poi un approfondimento sulle Regionali: "L'autonomia è lo stress test dell'Abruzzo". In taglio basso, focus sull'8 Marzo: "Donne e diritti, c'è poco da festeggiare"
- Anche il quotidiano fondato da Maurizio Belpietro apre sul caso dossieraggio: "La morsa pm-cronisti soffoca l'Italia". Taglio medio titola "Il cancelliere infedele perquisito dalle toghe con cui chattava da anni". Fotonotizia dedicata alla scrittrice di Harry Potter: "'Chi non denuncia è complice': la Rowling all'attacco sulla fabbrica dei bombi eunuchi"
- Prima pagina dedicata all'Europa League delle italiane. Titolo principale sulla vittoria dei rossoneri ("Milan da matti") poi il trionfo dei giallorossi ("Roma, fantastici 4"). In spalla, il caso giudiziario che ha coivolto il presidente Figc: "Le carte di Gravina"
- Apertura tutta per la Roma vittoriosa in Europa League: "Sbrighton". Taglio medio sulla Fiorentina, impegnata in Conference League: "Favoloso Barak, Viola a reazione". In taglio basso, focus sul Napoli: "Osimhen scalda Napoli"
- Apertura sul futuro mercato dei bianconeri: "Juve, prendi Koopmeiners". Taglio alto dedicato ai granata: "Toro, ti voglio speciale". In taglio basso, un focus sull'8 marzo: "Le donne per lo sport"