Stefano Bandecchi ritira le dimissioni da sindaco di Terni

Cronaca

Le aveva annunciate lo scorso 8 febbraio. La nuova decisione è già stata protocollata. Il primo cittadino: "Merito delle opposizioni incompetenti, non potevo lasciare in mano a loro la città"

ascolta articolo

Stefano Bandecchi ha ritirato le sue dimissioni da sindaco di Terni. La nuova decisione è già stata protocollata. Il primo cittadino aveva annunciato il suo passo indietro lo scorso 8 febbraio, formalizzato poi il giorno dopo, sottolineando che le motivazioni del suo ritiro erano derivate da "questioni politiche". 

Il sindaco: "Ritiro dimissioni merito delle opposizioni incompetenti"

Bandecchi ha spiegato di aver ritirato le sue dimissione grazie alle "opposizioni, che mi hanno convinto: troppi incompetenti, troppe parole spese al vento. Mica potevo lasciare la città in mano a questi animali":  In una nota del Comune di Terni si ha confermato che "nella tarda mattinata di venerdì 16 febbraio 2024, il sindaco Stefano Bandecchi ha presentato le revoca delle dimissioni". "La presente - ha scritto il sindaco al presidente del Consiglio comunale e per conoscenza al Prefetto - per comunicare ufficialmente la revoca delle dimissioni presentate al Consiglio comunale, assunte al protocollo del Comune di Terni il 9 febbraio 2024".

New mayor of Terni Stefano Bandecchi upon his arrival in the city, Terni, Italy, 29 May 2023.
ANSA/GIANLUIGI BASILIETTI

leggi anche

Terni, frasi sessiste del sindaco Bandecchi. Lega chiede le dimissioni

Cronaca: i più letti