Gli utenti più colpiti sono stati quelli di Ho e Postemobile, operatori che utilizzano proprio la rete Vodafone. La principale difficoltà segnalata riguarda il traffico dati. L'azienda ha chiesto scusa per i disagi e ha comunicato "di esser prontamente intervenuta per il ripristino, avvenuto a partire dalle 14.30 di oggi"
Alcuni problemi sulla rete Vodafone sono stati registrati dagli utenti in tutta Italia, in particolare per il traffico dati. Le difficoltà alla navigazione online sono state rilevate dal sito Downdetector con un picco di segnalazioni dalle 13 di oggi.
Disagi per gli utenti in tutta Italia
Gli utenti più colpiti sono stati quelli di Ho e Postemobile, operatori che utilizzano proprio la rete Vodafone. Il sito Downdetector indicava segnalazioni di possibili disservizi per Tim, WindTre e Iliad. Alcuni, oltre alle difficoltà di nella connessione internet, hanno segnalato anche la mancanza di segnale e un totale blackout. I disagi rilevati da Downdetector riguardano tutta Italia, ma al Centro-Nord si è registrata una maggiore concentrazione.
approfondimento
Interruzione globale per gli utenti di X, poi il ripristino
La nota di Vodafone
Vodafone si è scusata con i propri clienti che hanno avuto disservizi nel traffico voce e dati su tecnologia 4G. L'azienda ha comunicato "di esser prontamente intervenuta per il ripristino, avvenuto a partire dalle 14.30 di oggi".