Oltre 67mila utenti solo negli Stati Uniti hanno riscontrato problemi nell'accedere a X e a X Pro
Problemi di collegamento per il social media X, ex Twitter, a livello globale, secondo quanto rileva la piattaforma Downdetector.com. Oltre 67mila utenti solo negli Stati Uniti hanno riscontrato problemi nel collegarsi a X e a X Pro. Agli utenti compare la scritta "Welcome to X" ma è impossibile visualizzare i post.
Piattaforma in down per oltre mezz'ora
Le segnalazioni relative al mancato funzionamento del social network, sia nelle app mobili e nella versione web, hanno raggiunto il picco intorno alle 7. Alle 7.40, la piattaforma è tornata ad essere funzionante in numerosi Paesi. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni da parte della compagnia di proprietà di Elon Musk. Secondo le rilevazioni di Netblocks, c'è stata una "significativa interruzione internazionale". Non sono note le cause del problema.
Un'altra interruzione di un paio d'ore si è verificata per X la scorsa settimana. I disservizi potrebbero avvantaggiare il rivale Threads, l'app di Meta lanciata da pochi giorni anche in Europa e in Italia, proprio con l'obiettivo di raccogliere una fetta di utenti delusi dalla gestione di Elon Musk.