Vodafone down, problemi di rete in Italia: cosa è successo

Cronaca
©Getty

Gli utenti più colpiti sono stati quelli di Ho e Postemobile, operatori che utilizzano proprio la rete Vodafone. La principale difficoltà segnalata riguarda il traffico dati. L'azienda ha chiesto scusa per i disagi e ha comunicato "di esser prontamente intervenuta per il ripristino, avvenuto a partire dalle 14.30 di oggi"

ascolta articolo

Alcuni problemi sulla rete Vodafone sono stati registrati dagli utenti in tutta Italia, in particolare per il traffico dati. Le difficoltà alla navigazione online sono state rilevate dal sito Downdetector con un picco di segnalazioni dalle 13 di oggi.

Disagi per gli utenti in tutta Italia

Gli utenti più colpiti sono stati quelli di Ho e Postemobile, operatori che utilizzano proprio la rete Vodafone. Il sito Downdetector indicava segnalazioni di possibili disservizi per Tim, WindTre e Iliad. Alcuni, oltre alle difficoltà di nella connessione internet, hanno segnalato anche la mancanza di segnale e un totale blackout. I disagi rilevati da Downdetector riguardano tutta Italia, ma al Centro-Nord si è registrata una maggiore concentrazione.

This photo illustration shows the X logo (formerly Twitter) on a smartphone screen in Los Angeles, California, on July 31, 2023. San Francisco sent the company formerly known as Twitter a warning on July 31, 2023, that it needed proper permits for the giant, flashing new X sign atop its headquarters, after the tech firm twice refused to let building inspectors check it. (Photo by Chris Delmas / AFP)

approfondimento

Interruzione globale per gli utenti di X, poi il ripristino

La nota di Vodafone

Vodafone si è scusata con i propri clienti che hanno avuto disservizi nel traffico voce e dati su tecnologia 4G. L'azienda ha comunicato "di esser prontamente intervenuta per il ripristino, avvenuto a partire dalle 14.30 di oggi".

A person, with his face covered by a mask, walks by the window of an Iliad store in Milan, Italy, 17 novembre 2020. Iliad in Italy recorded a third-quarter increase in users compared to the previous quarter, with 580,000 new users registered between July and September 2020 and a quarterly turnover of 171 million euros that marks a +56% compared to the same period in 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

approfondimento

Vodafone rifiuta offerta di Iliad per la fusione attività in Italia

Cronaca: i più letti