Pistoia, chi sono i due sposi feriti nel crollo del solaio durante la festa di matrimonio

Cronaca
©Ansa

Valeria Ybarra, 26 anni, residente a Roma ma originaria di Houston (Usa), e Paolo Mugnaini, 26 anni, residente a Lastra a Signa (Firenze), sono stati dimessi dall'ospedale San Jacopo dove erano stati ricoverati ieri dopo il cedimento del pavimento di una sala dell'ex convento di Giaccherino, dove si stava svolgendo il ricevimento

ascolta articolo

Si chiamano Valeria Ybarra, 26 anni, residente a Roma ma originaria di Houston (Usa), e Paolo Mugnaini, 26 anni, residente a Lastra a Signa in provincia di Firenze, i due sposi feriti a seguito del crollo di un solaio, avvenuto ieri pomeriggio, durante la festa di matrimonio nell'ex convento di Giaccherino, sulle colline di Pistoia.

Chi sono gli sposi

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la famiglia Mugnaini è molto nota a Lastra a Signa ed è legata alla Comunità neocatecumenale di Scandicci e alla chiesa di San Bartolomeo in Tuto. Paolo Mugnaini, lo sposo, è un insegnante in una scuola di Firenze, dopo aver completato la laurea in ingegneria proprio all’Università di Firenze, e compirà 26 anni a febbraio. Sua moglie Valeria ha la stessa età, ma è originaria di Houston. Il padre Daniele svolge attività con la Rete Pas, ambulatori no profit a Firenze. 

pistoia crollo solaio matrimonio

approfondimento

Pistoia, crollo solaio durante matrimonio. Ex convento sotto sequestro

Sposi dimessi dall'ospedale

La coppia, trasportata all'ospedale San Jacopo di Pistoia, è stata dimessa. Sia l'uomo che la donna sono erano stati trasporti in ospedale per accertamenti: le dimissioni sono avvenute verso mezzanotte. Per loro, fanno sapere fonti sanitarie, solo qualche contusione e tanta paura. Tra i feriti in codice rosso arrivati ieri nel nosocomio pistoiese anche una donna incinta che non è in pericolo di vita ma che resta ricoverata in osservazione. Al San Jacopo delle 12 persone ferite arrivate a seguito del crollo ne restano ricoverate tre, tra cui la donna incinta. All'ospedale fiorentino di Careggi sono invece stati trasportati un uomo e una donna, entrambi in codice rosso. I due sono ricoverati in prognosi riservata e, sempre secondo quanto appreso da fonti sanitarie, sarebbero in condizioni stabili.

Soccorritori sul luogo del crollo di un solaio di un locale a Pistoia dove era in corso una festa di matrimonio che ha provocato una sessantina di feriti, 13 gennaio 2024.    NPK   Facebook / Eugenio Giani     +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++   +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

approfondimento

Pistoia, crolla solaio a matrimonio: decine di feriti, 6 gravi

Cronaca: i più letti