Strage discoteca Corinaldo, la Procura di Ancona chiede condanne per quasi 50 anni

Cronaca

Nel processo bis sulla contestata carenza di sicurezza del locale e le procedure di rilascio della licenza per pubblico spettacolo sono nove gli imputati, oltre alla società Magic Srl

ascolta articolo

La Procura di Ancona ha richiesto complessivamente quasi 50 anni di condanna per i nove imputati e la società Magic Srl nel contesto del secondo processo relativo alla strage avvenuta nel 2018 nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo. La procedura giudiziaria verte sulla contestata mancanza di sicurezza nel locale e sulle procedure di rilascio della licenza per pubblico spettacolo.

La dinamica che ha portato alla strage

La notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, cinque minori e una donna di 39 anni persero la vita durante l'evento. La tragedia ebbe origine quando, nella sala al piano terra, venne spruzzato peperoncino nel tentativo di rubare collane, un episodio che causò il tumulto (con una precedente condanna per la cosiddetta "banda dello spray", composta da ventenni del Modenese). 

MILAN, ITALY - MAY 26: Fedez arrives for the ABOUT YOU Awards Europe at Superstudio Maxi on May 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

leggi anche

Strage Corinaldo, Fedez teste in aula: "Verificato scenario peggiore"

Cronaca: i più letti