Maltempo, neonato portato in salvo dai vigili del fuoco nel Pistoiese

Cronaca

Il piccolo è stato soccorso insieme con la sua famiglia nel comune di Quarrata, uno tra i più colpiti dall'ondata di maltempo che ha flagellato la Toscana

ascolta articolo

C’è anche un neonato tra le persone soccorse dai vigili del fuoco nel comune di Quarrata, in provincia di Pistoia, tra i centri più colpiti dall’ondata di maltempo in Toscana (FOTO - VIDEO). Personale dei vigili del fuoco fluviale supportati dal mezzo anfibio hanno portato via il piccolo insieme ai due genitori e ai nonni.

Salvata una bimba di 3 anni a Oste di Montemurlo

A Oste di Montemurlo, nel Pratese, invece, ieri i volontari della Protezione civile comunale hanno portato in salvo una bambina di tre anni che, a causa, di una patologia, necessità di un dispositivo salva-vita. La piccola, come riferito dal Comune, "a causa del prolungarsi dell'interruzione dell'energia elettrica, rischiava la vita" e così la protezione civile di Montemurlo l'ha trasferita con la sua famiglia al centro di prima accoglienza della Misericordia di Montemurlo, dove il macchinario è stato ricollegato all'alimentazione elettrica". 

maltempo_toscana_ansa4

approfondimento

Maltempo in Toscana, le immagini del disastro. FOTO

©Ansa

Cronaca: i più letti