Mestre, bus contro pilastro: 15 feriti. È la stessa compagnia dell'incidente del 4 ottobre
CronacaL'autista - che ha perso il controllo mentre era alla guida - è rimasto ferito, mentre 14 passeggeri avrebbero riportato contusioni lievi. Il mezzo, elettrico, è di 'La Linea', la stessa compagnia a cui apparteneva la corriera precipitata la scorsa settimana dal cavalcavia, provocando 21 morti
Nuovo incidente a Mestre. Un bus di linea, elettrico, ha urtato in Via Carducci un pilastro di un'abitazione, dopo che il conducente aveva perso il controllo del mezzo, attraversando la carreggiata. L'autista è rimasto ferito, mentre 14 passeggeri avrebbero riportato contusioni lievi, secondo un primo bilancio dei Vigili del fuoco. Il bus coinvolto è un mezzo di 'La Linea', la stessa compagnia a cui apparteneva la corriera precipitata la scorsa settimana dal cavalcavia, provocando 21 morti.
Bus della stessa società di quello precipitato da cavalcavia
Il bus, secondo quanto emerge, copriva la città di Mestre per conto del Comune di Venezia, nella tratta servita in passato dall'autobus numero 13. Avm, la società di gestione delle tratte di trasporto urbano, ha annunciato che da lunedì sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de 'La Linea', sostituendoli con propri mezzi.
approfondimento
Incidente Mestre, carte su stato del cavalcavia in Procura da un anno
La dinamica dell'incidente
Causa dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell'autista. L'uomo, si apprende, avrebbe dichiarato ai soccorritori di essere stato colto da un malore improvviso. L'autobus, mente affrontava una semicurva, ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi infine sul pilastro di un condominio.