E' successo all'istituto di istruzione superiore Romanazzi di Bari. Uno dei due ragazzi ha portato la pistola a scuola, l'altro (un 17enne) l'ha utilizzata puntandola contro il docente
Sono stati sospesi i due studenti di Bari che venerdì 29 settembre hanno usato una pistola giocattolo contro un insegnante, Pasquale Pellicani. E' successo nell'istituto di istruzione superiore Romanazzi di Bari. Uno dei due ragazzi ha portato la pistola a scuola, l'altro (un 17enne) l'ha utilizzata puntandola contro il docente e colpendolo al petto. L'uomo, che ha deciso di non denunciare, un grande spavento.
La sospensione
Oggi si è riunito in via straordinaria il consiglio di classe e ha stabilito la sospensione di due settimane per i due studenti (per l'espulsione è competente a decidere il consiglio d'istituto). La decisione del consiglio di classe sarà formalizzata alle famiglie.
La vicenda
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, al cambio dell'ora, appena arrivato il docente in una classe del quarto anno, un alunno avrebbe preso la pistola giocattolo, di proprietà di un altro compagno, e sarebbe corso incontro al docente sparandogli sul petto. “Ho avuto un forte spavento”, ha raccontato Pasquale Pellicani ai microfoni di Sky TG24. “Non riuscivo a capire se la pistola era vera o falsa, poi ho sentito bruciore al petto”. Il malore si è risolto in poco tempo, tanto è vero che il docente non si è messo in malattia.