In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giorgio Napolitano, secondo giorno di camera ardente al Senato. Domani i funerali

Cronaca
©Ansa

Il feretro del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato ieri a Palazzo Madama dove è stata allestita la camera ardente che riaprirà alle 10 e durerà fino a questo pomeriggio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si è conclusa alle ore 19 di ieri la prima giornata della camera ardente in ricordo di Giorgio Napolitano, scomparso a 98 anni lo scorso 22 settembre. La salma dell'ex presidente della Repubblica è ospitata a Palazzo Madama, dove dalle 10 di ieri si sono succeduti tra gli altri, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e Papa Francesco, il primo pontefice a varcare la soglia di Palazzo Madama. Fino alle 11 hanno potuto salutare l'ex capo di Stato solamente parlamentari e autorità, da quell’ora in poi, fino alle 19, l'accesso è stato libero anche per tutti i cittadini. La camera ardente riaprirà questa mattina dalle 10 alle 16, mentre i funerali sono fissati per martedì 26 settembre.

 

 

I funerali

Secondo quanto reso noto da una nota di Palazzo Chigi nella giornata di ieri, i funerali del presidente emerito Giorgio Napolitano si terranno martedì 26 settembre a partire dalle ore 11 nell'Aula della Camera dei Deputati a Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento.  

approfondimento

Morte Napolitano, cos'è il funerale laico di Stato e come si svolge