Luca Canfora, aperta indagine sulla morte del costumista di Sorrentino

Cronaca
©Ansa

Il corpo del 51enne è stato trovato in mare lo scorso 1° settembre nelle acque di Capri, tra la Grotta dell’Arsenale e i Faraglioni. Gli inquirenti, che al momento tengono aperte diverse ipotesi investigative, attendono i risultati dell'autopsia

ascolta articolo

La procura di Napoli indaga sulla morte di Luca Canfora, il costumista impegnato nelle riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, trovato senza vita lo scorso 1° settembre nelle acque di Capri, tra la Grotta dell’Arsenale e i Faraglioni. Gli inquirenti, che al momento tengono aperte diverse ipotesi investigative, attendono i risultati dell'autopsia per avere nuovi elementi e ricostruire le ultime ore di vita di Canfora.

L'inchiesta sulla morte di Luca Canfora

Gli investigatori hanno già ascoltato diversi familiari e conoscenti del 51enne Secondo quanto emerso dai racconti, l'uomo negli ultimi tempi avrebbe manifestato del malessere psicologico. Sul tavolo degli investigatori restano aperte tutte le ipotesi, dal gesto volontario al malore, fino un'onda anomala che avrebbe travolto l'uomo facendolo cadere prima sugli scogli e poi in mare. In attesa dell'esame autoptico, gli inquirenti proseguono le indagini: hanno acquisito alcuni video delle telecamere di sorveglianza e continuano a cercare il cellulare del 51enne.

Coast Guard Italy

approfondimento

Capri, cadavere in mare: lavorava nella troupe del film di Sorrentino

Cronaca: i più letti