Sondrio, corpi delle due donne disperse a Lanzada trovati a poca distanza uno dall'altro

Cronaca
©Ansa

I corpi delle due donne, originarie della provincia di Lecco, sono stati recuperati e riportati a valle da un elicottero della Guardia di Finanza

ascolta articolo

Sono stati ritrovati a Lanzada, in provincia di Sondrio, i corpi senza vita delle due donne decedute dopo essersi tuffate nel torrente Fellaria, in Alta Valmalenco, per salvare il cane che era con loro. I cadaveri di Rosa Corallo e Veronica Malini sono stati trovati a poca distanza l'uno dall'altro.

Il recupero delle salme

I corpi delle due donne, originarie della provincia di Lecco, sono stati recuperati e riportati a valle da un elicottero della Guardia di Finanza, decollato dalla base aerea di Venegono, in provincia di Varese. I cadaveri saranno portati all'obitorio dell'ospedale civile di Sondrio, per metterli a disposizione della Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone.

Il ghiacciaio delle Grandes Jorasses, massiccio del Monte Bianco,  dove sono i due alpinisti francesi, - la guida Olivier Sourzac e la cliente Charlotte De Metz - ormai da 5 giorni bloccati a 4.000 metri. Le nuvole basse e il forte vento in quota  impediscono il volo agli elicotteri e le condizioni proibitive sulla montagna (accumuli di neve con elevato pericolo di valanghe) ostacolano ancora i soccorsi.
 ANSA/ ENRICO MARCOZ

leggi anche

Ghiacciaio si scioglie, rinvenuto corpo alpinista scomparso 22 anni fa

Cronaca: i più letti