E' accaduto a Rodello, in provincia di Cuneo. La vittima è rimasta illesa e il 45enne autore del gesto è stato posto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di tentato omicidio
Travolge con l'auto i tavolini del dehor nel tentativo di investire il barista. L'autore del gesto è un uomo di 45 che è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di tentato omicidio. La vicenda è avvenuta a Rodello, in provincia di Cuneo. Il barista è rimasto illeso.
La lite
Secondo quanto ricostruito, la vicenda è avvenuta il 29 luglio quando il barista stava rinforzando la copertura del dehor con delle fascette. Il 45enne si è avvicinato mentre era al volante della sua utilitaria e ha innescato la discussione. Quello che è successo dopo, ovvero l'auto che si scaglia contro il barista travolgendo il dehor, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglienza del locale. Le immagini sono finite sulla pagina Instagram Welcome to favelas e sono diventate virali. Sull'episodio, denunciato ai carabinieri di Diano d'Alba, indaga la procura di Asti.
leggi anche
Marghera, vuole costringere la ex a un rapporto: lei lo evira
I precedenti
Secondo quanto raccontato dal barista, nei mesi precedenti c'erano stati screzi tra i due: "Non l'avevo mai visto prima, una sera è venuto a bere nel locale e mi ha insultato perché mi ero vaccinato. Poi ha cercato di mettermi le mani addosso", ha raccontato la vittima. Un secondo episodio si sarebbe verificato a giugno, quando lo stesso individuo, sempre a detta della persona offesa, si sarebbe presentato armato.