In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, tartaruga-alligatore sequestrata in un parco giochi a Pianezza

Cronaca
Facebook @C.A.N.C. - Centro Animali Non Convenzionali di Torino

Il ritrovamento all'interno di un ristagno d'acqua nel canale Rio Fellone, nelle vicinanze di un parco giochi nel comune di Pianezza, provincia di Torino. Si tratta di un esemplare di testuggine alligatore, il cui morso è molto pericoloso e la detenzione è vietata in Italia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

A Pianezza, in provincia di Torino, i carabinieri della Forestale hanno recuperato e sequestrato una testuggine alligatore, la cui detenzione è vietata in Italia, all'interno di un ristagno nel canale Rio Fellone, a poca distanza da un parco giochi per bambini. L'animale è stato immediatamente affidato a un centro specializzato, il CANC (centro animali non convenzionali Torino), dove è stato inserito nel recinto per animali pericolosi presente nell'Oasi in attesa che venga destinato a bioparchi idonei.

La condizioni dell'animale

L'esemplare, che pesa 16 chili ed è lungo 60 centimetri, appartiene ad una specie di cui attualmente è vietata la commercializzazione e la detenzione, anche a causa del suo morso molto pericoloso per l'uomo. L'animale è stato visitato dai veterinari del CANC che non hanno riscontrato patologie gravi ad eccezione del naturale stress che ha comportato l'ambiente non idoneo in cui è stato ritrovato.

approfondimento

Uruguay, 5mila pinguini trovati morti sulla spiaggia a La Paloma