Da "L'Italia senza Berlusconi" a "Morto Silvio, non se ne farà un altro" ad "Asceso in campo", i titoli delle testate italiane all'indomani della morte del leader di Forza Italia
"1936 - 2023: la scomparsa del Leader. L'Italia senza Berlusconi" titola il Corriere della Sera
La rassegna stampa di mercoledì 14 giugno
"Il primo populista" titola La Repubblica. "Forza Italia scricchiola, Mediaset verso la vendita: a rischio l'eredità del Cavaliere"
"Ciao Cavaliere", titola La Stampa. "Autobiografia di una nazione"
Il Messaggero titola "Il sogno italiano. Si è spento a Milano Berlusconi, protagonista di politica, economia, tv e sport"
"L'ultimo cavaliere" è il titolo de Il Giornale, mentre l'editoriale di Augusto Minzolini titola "Un posto nella Storia"
"Un impero alla prova della successione" è il titolo de Il sole 24 ore. "Addio a Silvio Berlusconi. Tv, politica, giustizia: 40 anni da protagonista"
Il Fatto Quotidiano titola con "La repubblica del banana" e di spalla "Coccodrillo di caimano" di Marco Travaglio
"Una storia italiana" titola Domani con un articolo di fondo del direttore Emiliano Fittipaldi: "Un gigante della storia, una catastrofe per il Paese"
"Asceso in campo" è il titolo de Il Manifesto. Norma Rangeri titola il suo articolo di fondo: "Un Paese a sua immagine"
"Addio a Berlusconi, leader che ha innovato. E diviso", titola Avvenire
"Ha vinto lui", titola La Verità. "Più forte delle persecuzioni giudiziarie, delle trame quirinalizie, dei pettegolezzi e degli alleati infidi, ha segnato un'epoca realizzando tutti i suoi sogni"
"Morto Silvio. Non se ne farà un altro" è il titolo di Libero
Ascolta Pagine, il podcast con la rassegna stampa di Nicola Ghittoni