L'ex presidente del Consiglio si è spento quest'oggi dopo il nuovo ricovero del 9 giugno. Accorsi al San Raffaele il fratello Paolo e i figli Eleonora, Maria, Barbara e Pier Silvio
È morto questa mattina Silvio Berlusconi (SEGUI LA DIRETTA), ricoverato presso l'ospedale San Raffaele di Milano da quattro giorni, ovvero dallo scorso 9 giugno, a causa di una patologia ematologica che l'ha riportato in una stanza della struttura dopo le dimissioni dello scorso 19 maggio. Accorsi presso l'ospedale meneghino la figlia Eleonora, arrivata intorno alle 9.30 al San Raffaele di Milano per far visita al padre, hanno fatto ingresso nella struttura qualche minuto dopo la sorella Marina e lo zio Paolo, entrando dal passo carrabile di via Olgettina 60 a bordo di un van. Arrivati poco dopo anche la terzogenita Barbara e Pier Silvio.
La malattia
Dopo una notte apparentemente tranquilla, si sono aggravate le condizioni del presidente di Forza Italia, ricoverato da venerdì scorso all'ospedale San Raffaele di Milano per degli accertamenti programmati per la sua patologia ematologica legati alla leucemia mielomonocitica cronica, fino alla sopraggiunta morte di questa mattina.