Le prime pagine dei quotidiani di oggi 11 giugno: la rassegna stampa di Sky TG24
Prime pagine dei quotidiani dedicate ai migranti e al patto Meloni-Von der Leyen sul piano in Tunisia. Sui giornali sportivi si celebra la vittoria della Champions, a Istanbul, del Manchester City e la prestazione alla pari dell'Inter di Simone Inzaghi, che spreca troppo e perde 1-0
La Repubblica: apertura con titolo "A Sfax scene orribili". Parla il ministro degli Esteri Tajani, dopo la pubblicazione delle foto choc su come sono state trattate in Tunisia le vittime dei naufragi. Spazio alla sconfitta dell'Inter in finale: "La Champions al City. I rimpianti dell'Inter"
La rassegna stampa di lunedì 12 giugno
La Stampa: apertura con il titolo "Meloni e Von der Leyen, piano migranti in Tunisia". Salvini contro Timmermans: "Sugli euro7 è da ricovero coatto. No al Mes"
Il Messaggero: apertura con titolo "Migranti, gli sbarchi rallentano". L'intervista a Piantadosi: "Subito accordi con l'Africa. Il patto sui rimpiatri vittoria italiana". Spazio alla sconfitta dell'Inter. "Il sogno dell'Inter sbatte sulla traversa. Champions al City"
La Gazzetta dello Sport: apertura con titolo "Lacrime da campioni". L'Inter gioca alla pari e spreca, Champions al City. Spazio ad "Allegri d'Arabia"
Corriere dello Sport: apertura con titolo "Così no". Guardiola alza la Champions, ma i nerazzurrri escono tra gli applausi: 1-0
Tuttosport: apertura con titolo "Il sogno interrotto". Rodri-gol, Manchester City campione d'Europa per la prima volta
Il Giornale: apertura con titolo "Gay e moschee: le priorità di Elly". Spazio a "Champions, Inter battuta. Vince il Manchester di Pep"
Il Sole 24 Ore: apertura con titolo "Imprese, allarme competitività". Spazio a "Il rialzo dei tassi costa 11 miliardi alle aziende e 2 alle famiglie"
Il Fatto Quotidiano: apertura con titolo "Crosetto sgomina 15 profughi denutriti". Il "sequestro" inventato dal ministro su un cargo a Napoli
Libero: apertura con titolo "Ecco la sinistra". Folla di dirigenti Pd al Gay Pride, che da corteo per i diritti si trasforma in una bizzarra manifestazione anti-governo
Domani: apertura con titolo "L'onda arcobaleno contro le destre. E' il trionfo dell'orgoglio e dei diritti"
Avvenire: apertura con titolo "In pace da fratelli". Il no alla guerra del Papa letto in Piazza San Pietro assieme al Nobel. Zuppi vedrà Krill. Spazio a "Miracolo nella giungla. Salvi i 4 fratellini"
Il Manifesto: apertura con titolo "E' queer la festa". Centinaia di migliaia di persone in piazza per fermare l'offensiva dei diritti della destra. Il Roma Pride e altre otto parate in tutta Italia sfilano tra battaglia e politica e festa. Gli organizzatori: "Il governo si vergogni, alimenta l'omofobia istituzionale"
Ascolta Pagine, il podcast con la rassegna stampa di Nicola Ghittoni