Dall'allerta maltempo alla Champions League, conosci le notizie della settimana? IL QUIZ

Cronaca
NEWS_QUIZ_738x462

L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato

ascolta articolo

L'emergenza maltempo ha tenuto tutta Italia con il fiato sospeso negli ultimi giorni, tra frane, intere città invase dall'acqua, migliaia di evacuati e una conta delle vittime che non sembra ancora essere definitiva.

Intanto, sul fronte politico, i grandi della terra si sono incontrati in Giappone, presente anche Giorgia Meloni,  quinta donna premier a partecipare a un G7; mentre sono state annunciate le date delle prossime elezioni europee.


Cultura grande protagonista a Torino dove è in corso la 35esima edizione del Salone del libro, "una delle più belle di sempre” a detta del curatore.


Dal cinema al piccolo schermo, fino alla musica, lo spettacolo ha tenuto banco. L'appuntamento irrinunciabile degli ultimi giorni è stato il Festival di Cannes (LO SPECIALE) dove si è assistito a ben sette minuti di standing ovation del pubblico a omaggiare il grande ritorno sulle scene di un noto divo di Hollywood nei panni di Luigi XV.


Ferrara ha ospitato un veterano della musica internazionale che, nonostante la pioggia, ha allietato i 50mila spettatori presenti con tre ore di spettacolo a tutta energia; mentre il cast di Beautiful ha scelto un'altra location italiana per girare alcuni episodi della soap giunta alla 36esima stagione.


E ancora, lo sport. Si è concluso il quadro delle semifinali di Champions League, sai quale sarà la squadra italiana che ci rappresenterà in finale il 10 giugno a Istanbul, grazie a una rete di Lautaro Martinez al 74’? Intanto prosegue il Giro d'Italia che ha però visto un'uscita di scena clamorosa con la maglia rosa Remco Evenepol che si è dovuto ritirare.

 

Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24.

       

Cronaca: i più letti