In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo Bologna, chiusa l'autostrada A14 allagata. VIDEO

Cronaca
Facebook @Emilia Romagna Meteo

Il maltempo causa gravi disagi anche per la viabilità stradale, inagibile un tratto dell'A14 tra Faenza e Forlì completamente allagato. Dal primo pomeriggio alcuni tratti sono nuovamente percorribili grazie a una breve tregua data dal tempo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il maltempo non dà tregua all'Emilia Romagna e anche la viabilità stradale risente di questa situazione di assoluta emergenza. Autostrade per l'Italia ha infatti reso noto che alcuni tratti dell'A14 sono stati dichiarati inagibili causa allagamenti: "Agli utenti che, provenendo da Milano percorrono la A1 diretti verso le regioni adriatiche del centro e sud Italia, si consiglia fortemente di proseguire lungo la A1, per poi all’altezza di Roma procedere tramite la A24/A25 verso il versante adriatico. Percorso inverso per chi da Abruzzo, Molise e Puglia intende raggiungere le regioni del nord" specificà la società. Continuano intanto le operazioni della task force di Autostrade per l’Italia, composta da oltre 100 uomini e circa 50 mezzi, arrivati dalle altre direzioni di tronco di Aspi a supporto del presidio bolognese. (ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA)

Le chiusure autostradali

Nello specifico i tratti autostradali chiusi al traffico sono: A14 Bologna - Taranto, tra il bivio con la A13 e Forlì in direzione Ancona e tra Rimini Nord e Faenza in direzione Bologna, D14 Diramazione di Ravenna, in entrambe le direzioni. Inagibili anche le seguenti stazioni: Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna - Taranto, Forlì, in entrata e in uscita verso e da tutte le percorrenze, Pesaro, in entrata verso Bologna e in uscita da Ancona. Grazie al lavoro delle squadre e al lieve miglioramento meteo dell’ultima fase, è stato possibile invece riaprire il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e il bivio con la Diramazione di Ravenna in direzione Ancona, percorribile anche la Diramazione di Ravenna in entrambe le direzioni.

 

approfondimento

Meteo, le immagini dell’alluvione in Emilia-Romagna. VIDEO