In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, uomo in bicicletta investito e ucciso da un camion

Cronaca

L'incidente, come rende noto la Polizia locale che è intervenuta sul posto, è avvenuto questa mattina alle 10.40 in via Comasina all'angolo con via Novate. A quanto si apprende, la vittima è un cittadino cinese di 55 anni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un ciclista è stato investito e ucciso da un camion a Milano. L'incidente, come rende noto la Polizia locale che è intervenuta sul posto, è avvenuto questa mattina alle 10.40 in via Comasina all'angolo con via Novate.  L'uomo in bicicletta, dopo l'impatto con un mezzo pesante, è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda dove è deceduto a causa delle ferite riportate. A quanto si apprende, la vittima sarebbe un cittadino cinese di 55 anni. L’autista dell'autoarticolato è invece un italiano della stessa età, risultato negativo ai test per alcol e droga.

I rilievi dopo l'incidente - ©Ansa

Indagini in corso

Sia la bicicletta che l’autocarro stavano percorrendo via Comasina diretti verso il centro di Milano. Il ciclista circolava a destra del camion e - dai primi elementi raccolti dalla Polizia locale - probabilmente non stava utilizzando la pista ciclabile presente. Sembra che il mezzo pesante all’incrocio con il semaforo di via Novate, abbia girato a destra, urtando con la parte anteriore del mezzo la bicicletta, trascinata per circa 300 metri. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. 

vedi anche

Milano, ciclista uccisa da una betoniera in corso di Porta Vittoria