I docenti dell’ateneo hanno ringraziato i giocatori della squadra per la gioia donata alla città in tutte le loro lingue madri
Non si fermano i festeggiamenti a Napoli in seguito alla vittoria del terzo scudetto, arrivata a 33 anni di distanza dall’ultimo storico trionfo. Anche se le manifestazioni di gioia più eclatanti sono ormai alle spalle, nella città resta comunque un clima di festa ed entusiasmo generale che ha contagiato un po’ tutti. Lo dimostra il video tramite il quale la comunità linguistica dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha scelto di congratularsi con la Società sportiva Calcio Napoli. Nel filmato, vari docenti si rivolgono ai giocatori per ringraziarli nelle loro lingue, tutte insegnate nei dipartimenti dell’ateneo, ossia l’albanese, il tedesco, il norvegese, il francese, il portoghese, il macedone, l’ewondo, lo slovacco, lo spagnolo, il coreano, il georgiano e il pidgin (IL VIDEO CON GLI AUGURI DE "L'ORIENTALE" IN TUTTE LE LINGUE DELLA SQUADRA).
I ringraziamenti dell’ateneo ai giocatori del Napoli
“Congratulazioni alla Società sportiva Calcio Napoli per la grande gioia data alla città e a tutti con la vittoria dello scudetto. Grazie al presidente Aurelio De Laurentiis, al mister Luciano Spalletti e a tutta la squadra da parte della comunità linguistica dell’Orientale in tutte le lingue della squadra”, dichiara Roberto Tottoli, il rettore dell’Università, all’inizio del video. Le congratulazioni in italiano arrivano a Giovanni di Lorenzo, Alex Meret, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Gaetano, Alessio Zerbin, Pierluigi Gollini e Davide Marfella.
Ecco tutti gli altri membri della squadra che hanno ricevuto un ringraziamento nella loro lingua madre: Amir Rrahmani (albanese), Karim Zedadka (arabo), Diego Demme (tedesco), Leo Skiri Østigård (norvegese), Tanguy Ndombelé (francese), Piotr Zielinski (polacco), Bartosz Bereszynski (polacco), Hubert Idasiak (polacco), Mario Rui (portoghese), Juan Jesus (portoghese), Eljif Elmas (macedone), André Frank Zambo Anguissa (lingua Ewondo), Stanislav Lobotka (slovacco), Hirving Lozano (spagnolo), Mathias Olivera (spagnolo), Min-jae Kim (coreano), Khvicha Kvaratskhelia (georgiano) e Victor Osimhen (pigdin nigeriano).