Il Cavaliere, ricoverato dal 5 aprile per un'infezione polmonare causata dalla leucemia cronica di cui soffre da tempo, potrebbe lasciare l'ospedale entro il fine settimana. L'ufficio stampa del San Raffaele, comunque, smentisce possa succedere già domani o nelle prossime 48 ore
Sarebbero prossime le dimissioni, dall’ospedale San Raffaele di Milano, di Silvio Berlusconi. Infatti, stando a quanto appreso dalle agenzie di stampa, si tratterebbe ormai di una questione di alcuni giorni. Secondo l'ufficio stampa del nosocomio, comunque, non dovrebbe succedere nè domani nè nelle prossime 48 ore. Il Cavaliere, ricoverato presso l'ospedale milanese dal 5 aprile per una infezione polmonare causata dalla leucemia cronica di cui soffre da tempo, potrebbe però lasciare il San Raffaele entro il fine settimana.
Il possibile intervento alla convention di FI
Se così fosse, tra l’altro, il leader di Forza Italia potrebbe anche intervenire, dalla sua casa di Arcore, alla convention di partito che si svolgerà proprio a Milano il 5 ed il 6 maggio. Anche se, ancora, non è dato sapere in quale forma, se con un video o con un audio e se si tratterà di un messaggio registrato o in diretta. Ma secondo alcune fonti è possibile che sia una telefonata la sorpresa che i partecipanti alla kermesse riceveranno sabato da Berlusconi stesso.
Le parole di Confalonieri e la visita dei figli
Intanto, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri ha spiegato che Berlusconi "sta lavorando molto per preparare" la convention. "Sicuramente parteciperà", ha aggiunto, sottolineando che "sta molto meglio". Anche oggi sono giunti in visita al San Raffaele i figli Marina, Pier Silvio, Barbara ed Eleonora. La quartogenita è arrivata per prima poco dopo l'ora di pranzo e più tardi è stata raggiunta anche dagli altri. Anche il fratello, Paolo Berlusconi, si è unito a loro intorno alle 18. Nell'arco della giornata è stato visto entrare nel nosocomio anche Orazio Fascina, padre di Marta. Da ormai quasi un mese, proprio la compagna del Cavaliere non ha praticamente mai lasciato la struttura, con il papà che le è rimasto accanto ogni giorno.
Il prossimo bollettino medico
L’ok definitivo per le dimissioni, ovviamente, dipenderà dai medici. Il prossimo bollettino medico è atteso per domani mattina.