Incidente Bitonto, morti 4 ragazzi. La più giovane delle vittime aveva 16 anni: chi erano

Cronaca
©Ansa

I quattro giovani erano su una Opel Corsa che si è scontrata con una Renault Scenic, per cause ancora da accertare. Su quest'ultima auto viaggiava una coppia: un 20enne e una 19enne. Entrambi sono stati ricoverati

ascolta articolo

Ha appena 16 anni Lucrezia Natale, la vittima più giovane dell'incidente avvenuto la scorsa notte, al chilometro 2,5 della strada statale 231 che da Bari porta a Foggia. Oltre a lei, sono morti Floriana Fallacara di 20 anni e il suo fidanzato, Tommaso Ricci, di 23 anni, e Alessandro Viesti, di 24. 

Il luogo dell'incidente nel quale  sono morti quattro giovani e due sono rimasti gravemente feriti  sulla strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari, 26 aprile 2023. 
ANSA/Donato Fasano
©Ansa

La tragedia

I quattro giovani, tutti di Bitonto (Bari), erano su una Opel Corsa che si è scontrata con una Renault Scenic, per cause ancora da accertare. Su quest'ultima auto viaggiava una coppia: un 20enne e una 19enne. Entrambi sono stati ricoverati: il primo è al Policlinico di Bari, l'altra, portata all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara, è stata operata nella notte per fratture ai femori e all'omero destro. La 19enne ha riportato anche contusioni agli organi interni ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione. "Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina ai familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie", ha detto il sindaco, Francesco Paolo Ricci. Proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Foto Guido Calamosca/LaPresse 
24 aprile 2021 Bologna, Italia 
Bologna 
generiche
mezzi dei vigili del fuoco in strada maggiore
Photo Guido Calamosca/LaPresse 
news
Bologna
fire brigade vehicles in the main street
Photo Guido Calamosca/LaPresse

leggi anche

Bari, 4 ragazzi morti in incidente stradale a Bitonto

Il fratello della 16enne: “Sei il mio angelo custode”

"Mi mancherai profondamente sorella mia, ti porto nel profondo del mio cuore. Non c'è morte, c'è cambiamento", ha scritto sui social, Francesco Natale, fratello di Lucrezia. "Il giorno in cui sei nata sono diventato fratello. Il giorno della tua morte sei diventata il mio angelo custode", continua Francesco, 32 anni. "Mia sorella - aggiunge - è stata il regalo che non ho mai chiesto ma che ho sempre desiderato". "Gli angeli sono sorelle che si sono trasferite in paradiso. Una sorella ti completa la vita, non importa dove sia", prosegue e conclude: "Cara sorella sei stata la mia anima gemella e farai sempre parte di me. Non ti dimenticherò mai".

valdiserri

leggi anche

Investì e uccise Francesco Valdiserri: 23enne chiede rito abbreviato

Cronaca: i più letti