Berlusconi in terapia intensiva. L'abbraccio tra i figli dopo la visita al padre

©Ansa

Seconda notte tranquilla per il leader di Forza Italia, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano per curare un'infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. L'ex premier, che soffre da tempo di leucemia cronica, è vigile e sembra rispondere alle terapie. Il coordinatore di Fi e ministro degli Esteri: "Nessun congresso, resterà alla guida del partito". Il fratello Paolo: "Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi"

1 nuovo post

Tajani: "Segue quello che accade, ci ha incoraggiato"

"Voce squillante. Ci ha incoraggiato tutti, ha parlato con Meloni e Salvini . Segue quello che accade. Ci dà indicazioni". Lo afferma Antonio Tajani, ministro degli Esteri ad Agorà su RaiTre parlando del colloquio con Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24

Seconda notte in terapia intensiva: "Reagisce bene a cure"

Seconda notte 'tranquilla' nel reparto di terapia intensiva generale e cardio toracica dell'ospedale San Raffaele di Milano per l'ex premier Silvio Berlusconi. "Il professore Alberto Zangrillo mi ha detto che ha riposato bene, è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure e questo ci fa ben sperare" ha assicurato questa mattina il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ad Agorà su RaiTre, dopo aver parlato con il medico curante del leader di Forza Italia. Il quadro clinico sarebbe in
miglioramento già da ieri dopo l'inizio delle terapie. Berlusconi soffre "da tempo di leucemia mielomonocitica cronica" aveva spiegato il primo bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, ed è ricoverato "per curare un'infezione polmonare". Tanti i messaggi di vicinanza e incoraggiamento da parte degli amici e colleghi di una vita.
 
- di Redazione Sky TG24

Tajani: "Ha riposato bene e sta reagendo positivamente alle cure"

"Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene, che è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure". Lo dice, in collegamento telefonico con Agorà, il ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, a proposito delle condizioni di Silvio Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24

Tajani: "Tornerà, nessuno parla di congresso"

"Non se ne è mai parlato, nessuno ha mai parlato di congresso o di dopo Berlusconi. Berlusconi grazie a Dio è ancora lì, si è raccomandato di preparare le elezioni amministrative fino al giorno prima il ricovero. Queste indiscrezioni sembrano un po' iettatorie. Voglio smentire anche di fronte agli elettori che non c'è lite, nessuno scontro, nessuno spettro di congresso. Berlusconi tornerà a essere la guida come sempre". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ad Agorà su RaiTre.
- di Redazione Sky TG24

Diagnosi leucemia da due anni. Riacutizzazione qualche settimana fa

La leucemia mielomonocitica cronica sarebbe stata diagnosticata "circa due anni fa" al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e si sarebbe "riacutizzata qualche settimana fa". Da qui il ricovero di fine marzo, gli esami che mostravano che "i globuli bianchi continuavano a salire" e le terapie per tenere a bada la malattia. Nel frattempo, la complicazione dell'infezione polmonare, trattata con antibiotici, e il ricovero di ieri. Sempre a quanto si apprende, ci vorrà qualche giorno per permettere alle terapie in atto di dare qualche risultato.
- di Redazione Sky TG24

Il fratello Paolo: "Siamo fiduciosi, c’è un miglioramento"

Filtra un moderato ottimismo sulle condizioni dell’ex premier. Questo, almeno, quanto emerso dalle dichiarazioni di Paolo Berlusconi che ha parlato ai cronisti, in attesa di aggiornamenti, fuori dall’ospedale San Raffaele di Milano. LEGGI L'ARTICOLO

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato in ospedale, le visite dei figli e dei parenti

Dal figlio più giovane Luigi, fino al fratello Paolo: la famiglia del leader azzurro gli ha fatto visita al San Raffaele, dove l'ex premier è ricoverato in terapia intensiva dal 5 aprile. Intanto, è arrivato il bollettino medico firmato dal professore Alberto Zangrillo: "L'evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica".
- di Redazione Sky TG24

Calenda: "Auguri a Berlusconi, Azione non è solo centrismo"

"Non voglio fare commenti politici su una cosa che ha a che fare con la salute di una persona. Facendo gli auguri a Berlusconi, penso che la proposta di Azione non sia traducibile nei termini del moderatismo e del centrismo. Noi crediamo che nella politica italiana sia assente il pragmatismo e la capacità realizzatrice e invece abbondino gli scontri ideologici. Come quello tra Meloni e Schlein. Berlusconi ha rappresentato una storia grande, una storia di parte, che dall'altra parte ha generato una reazione uguale e contraria: votateci perché di là c'è Berlusconi. O Meloni. Uno schema sbagliato. Noi vogliamo superarlo". Lo dice Carlo Calenda, leader di Azione, in una intervista a La Stampa
- di Redazione Sky TG24

Leucemia Mielomonocitica Cronica, sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi, di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica

- di stefano.santini

Cronaca: i più letti