Naufragio migranti a Cutro, trovato l'87esimo corpo. Oggi i funerali di alcune vittime

Cronaca

L'ultimo corpo recuperato dai sommozzatori della Capitaneria di porto di Crotone è quello di un uomo di 40 anni, avvistato da dei pescatori. Previsti oggi a Bologna dalle 15 i funerali di alcune delle vittime

ascolta articolo

A distanza di ormau quasi un mese da quanto accaduto quel 26 febbraio a Cutro, con il naufragio di una nave di migranti, si continuano a trovare corpi. L'ultimo appartiene a un uomo di circa 40 anni, il cui cadavere è stato avvistato da alcuni pescatori. Il recupero del corpo è stato effettuato dai sommozzatori della Capitaneria di porto di Crotone. Si tratta dell'87esima vittima accertata, con ancora circa una ventina di persone attualmente disperse. 

I funerali delle vittime

Dopo l'incontro di ieri a Palazzo Chigi tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e i famigliari di alcune delle vittime, quest'oggi proseguono i funerali: alle 15 sarà sepolta nel cimitero di Borgo Panigale, a Bologna, un'altra delle vittime del naufragio, una 17enne afghana.

I peluches disposti dal gruppo di minoranza interna alla Cgil davanti l'ingresso del Palacongressi  per protestare contro  la presenza della premier Giorgia Meloni, attesa più tardi all'assise sindacale a Rimini, 17 marzo 2023.
ANSA/DAVID GENNARI

approfondimento

Congresso Cgil, protesta contro Meloni: peluche per le vittime Cutro

Cronaca: i più letti