Messina Denaro arrestato dopo una fuga di 30 anni. Andrà in carcere massima sicurezza

Il super latitante catturato dai carabinieri del Ros in una clinica privata di Palermo, dov'era stato operato in passato, sotto il falso nome di Andrea Bonafede, e dove doveva sottoporsi ad alcune terapie. È in buone condizioni di salute e non ha opposto resistenza agli agenti. Il procuratore del capoluogo siciliano: "Saldato debito con vittime di mafia, ma Cosa Nostra non è sconfitta". Meloni: "Una grande vittoria dello Stato". Vicina l'individuazione del covo del boss

1 nuovo post

Mafia: insieme a Messina Denaro arrestato favoreggiatore

Insieme a Matteo Messina è stato arrestato anche Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara (Tp), accusato di favoreggiamento. Avrebbe accompagnato il boss alla clinica per le terapie. 
- di Redazione Sky TG24

Pm: risultato dopo anni di grande impegno

"Questo è il risultato di anni di indagini di questo ufficio e delle forze di polizia che hanno prosciugato la rete dei favoreggiatori del boss Messina Denaro". Lo ha detto il procuratore aggiunto Paolo Guido che, insieme al procuratore Maurizio de Lucia, ha coordinato l'indagine per la cattura del capomafia di Castelvetrano. "Questo - ha aggiunto Guido - è anche il frutto di un difficile e complesso lavoro di coordinamento tra le forze di polizia che in questo momento devono essere tutte ringraziate". 
- di Redazione Sky TG24

Arresto Matteo Messina Denaro, l'annuncio dei Carabinieri. VIDEO

Le forze dell'ordine hanno catturato il boss di Cosa Nostra stamattina in una clinica di Palermo.
- di Redazione Sky TG24

Prime parole boss: sono Messina Denaro

"Sono Matteo Messina Denaro". Sono state queste le prima parole del boss arrestato oggi nel corso di un blitz coordinato dalla Procura di Palermo e dal Ros. "Come ti chiami?", gli hanno chiesto i carabinieri. "Sono Matteo Messina Denaro". Il capomafia avrebbe cercato di allontanarsi alla vista dei carabinieri. Un tentativo di pochi istanti fermato dai carabinieri. 
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro: smagrito e stanco boss arrestato e trasferito

Cappello bianco, occhiali scuri, giubbotto in pelle marrone. Così 
le prime immagini di Matteo Messina Denaro, come viene riferito. Smagrito, sofferente e col volto stanco, conseguenza anche delle terapie medioterapiche a cui era sottoposto per un tumore forse al colon. Poi è stato trasferito alla caserma San Lorenzo in via Perpignano per le operazioni di indentificazione e da qui portato via per traferito in elicottero in una località protetta.
- di Redazione Sky TG24

Mafia: Mattarella sente Piantedosi e si congratula

"Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato questa mattina al Ministro dell'Interno e al Comandante dell'Arma dei Carabinieri per esprimere le sue congratulazioni per l'arresto di Matteo Messina Denaro, realizzato in stretto raccordo con la Magistratura". Lo si legge in una nota del Quirinale.
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro: alle 17 conferenza stampa pm e Ros

I particolari sull'arresto del boss Matteo Messina Denaro verranno forniti in una conferenza stampa della Procura di Palermo e del Ros dell'Arma nella caserma della Legione dei carabinieri di Palermo.
- di Redazione Sky TG24

Pazienti: "Carabinieri ovunque, non capivamo"

"Non abbiamo capito nulla di ciò che stava succedendo. Abbiamo
visto soltanto molta confusione e forze dell'ordine ovunque". A raccontarlo è una signora in coda allo sportello accettazione tamponi anticovid davanti all'ingresso della clinica La Maddalena, a Palermo, dove è stato arrestato stamane il capomafia Matteo Messina Denaro dopo oltre 300 anni di latitanza. Mentre all'interno della struttura prosegue la normale attività dell'ospedale con i pazienti che continuano ad arrivare, all'esterno è ancora ben visibile la presenza delle forze dell'ordine. 
- di Redazione Sky TG24

Boss portato all'aeroporto Boccadifalco

Il boss Matteo Messina Denaro è stato trasferito dalla caserma San Lorenzo ed è diretto  all'aeroporto di Boccadifalco per essere portato in una struttura carceraria di massima sicurezza. La stessa cosa accadde al boss Totò Riina, arrestato il 15 gennaio di 30 anni fa. 
- di Redazione Sky TG24

Meloni stamane a Palermo, incontra pm e Ros

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni questa mattina a Palermo incontrerà il procuratore distrettuale di Palermo, Maurizio de Lucia, i magistrati che hanno coordinato le indagini e i carabinieri del Ros che hanno eseguito l'arresto di Matteo Messina Denaro. E' quanto si apprende. 
- di Redazione Sky TG24

Medico: preso dai CC in assetto guerra

Nella struttura sanitaria Matteo Messina Denaro era andato per
fare un tampone antiCovid, dovendo essere ricoverato in day hospital. Aveva dato un nome fittizio, Bonafede "Frequentava la clinica - dice il medico - ed era stato operato in Chirurgia, ora veniva seguito in Oncologia. Stamattina alle 6 non c'era nulla, poi i miei collaboratori mi hanno chiamato: ci sono i Ros, mi hanno detto, e si è presentato un militare in assetto di guerra, stiamo cercando una persona, mi ha detto, stia tranquillo. In ogni piano c'era uno di loro, dei carabinieri in assetto di guerra, lui è scappato, è andato fuori al bar e lo hanno preso. Ha tentato la fuga al bar e c'è stato molto trambusto. Era seguito in chirurgia dove è stato operato e oncologia, era venuto qua per un tampone stamattina e poi per seguire i trattamenti con un altro nome, era un paziente noto alla clinica, ha fatto anche dei trattamenti. Un anno sicuramente per il day hospital. Ma non avevamo alcuna idea di chi fosse, figuriamoci se potevamo
saperlo o riconoscerlo".
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro, fonti clinica: "Tentata fuga, bloccato in bar"

Matteo Messina Denaro ha tentato la fuga ed era riuscito ad allontanarsi ancora una volta ma arrivato in un bar è stato catturato. E' quanto si è appreso in ambienti della clinica La Maddalena di Palermo, dove il superlatitante di Cosa nostra in passato era stato operato, sotto falso nome. 
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro: portato in caserma carabinieri

Matteo Messina Denaro, arrestato oggi alla clinica La Maddalena di Palermo, dove si stava curando in day hospital, è stato portato nella caserma dei carabinieri San Lorenzo in via Perpignano.
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro, medico clinica: era in cura da almeno un anno

Matteo Messina Denaro era in cura alla Maddalena da un paio d'anni "o almeno uno", dice ad AGI un medico della clinica Maddalena che preferisce restare anonimo, per un tumore in zona addominale. Nella struttura sanitaria era andato per fare un tampone antiCovid, dovendo essere ricoverato in day hospital. 
- di Redazione Sky TG24

Matteo Messina Denaro, dalla latitanza all'arresto: la storia del boss della mafia

Nato a Castelvetrano nel ‘62, è rimasto irreperibile dal 1993 fino al suo arresto, avvenuto il 16 gennaio 2023. L’ultima volta era stato visto in vacanza a Forte dei Marmi. Poi di lui, ritenuto responsabile di un numero imprecisato di esecuzioni e tra gli organizzatori del sequestro del piccolo Di Matteo, si erano perse le tracce.
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro, il blitz dell'arresto e l'abbraccio tra i carabinieri. VIDEO

La soddisfazione dei militari del Ros dopo la cattura del superboss, latitante dal 1993.  Messina Denaro era nella clinica privata La Maddalena di Palermo, dove si stava sottoponendo ad alcune terapie.
- di Redazione Sky TG24

Messina Denaro, il blitz dell'arresto e l'abbraccio tra i carabinieri. VIDEO

La soddisfazione dei militari del Ros dopo la cattura del superboss, latitante dal 1993.  Messina Denaro era nella clinica privata La Maddalena di Palermo, dove si stava sottoponendo ad alcune terapie.
- di Redazione Sky TG24

Matteo Messina Denaro, arrestato il boss di Cosa Nostra: era latitante da 30 anni

Il boss era latitante dal 1993. È stato arrestato, senza opporre resistenza, all'interno di una clinica privata di Palermo dove si trovava per sottoporsi ad alcune terapie. Meloni: "Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia".
- di Redazione Sky TG24

Arrestato Matteo Messina Denaro, Meloni: "Grande vittoria dello Stato". Tutte le reazioni

Da Mattarella a Meloni, da Piantedosi a Salvini. E poi, ancora, La Russa, Letta, Crosetto,  Calenda e Renzi, tra gli altri. Il mondo della politica, non solo italiana, ha espresso la propria soddisfazione per l'arresto del boss, latitante da 30 anni. Ecco le principali reazioni.
- di Redazione Sky TG24

Ue: "Arresto di Messina Denaro grande successo dell'Italia"

"L'arresto di Matteo Messina Denaro è un grande successo delle autorità di polizia italiane: Messina Denaro era nell'elenco dei più ricercati dell'Ue sin dal lancio del sito web e figurava nell'ultima campagna". Lo sottolinea Anitta Hipper, portavoce della Commissione europea per gli Affari interni
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti