Meteo, martedì e mercoledì migliora ovunque: primavera (temporanea) al Sud

Cronaca

Da martedì 6 dicembre è previsto un miglioramento delle condizioni meteo anche al Nord che favorirà la formazione di banchi di nebbia in pianura. Qualche rovescio potrà verificarsi solo localmente in Umbria, Marche e Toscana

ascolta articolo

Tregua dal maltempo per due giorni con tempo asciutto su tutto il Paese. Ancora freddo al Nord ma sulle regioni centro meridionali di giorno si potranno raggiungere i 20 gradi. Al Settentrione il miglioramento favorirà la formazione delle nebbie in pianura e qualche pioggia martedì potrà interessare Umbria, Marche e Toscana.

Nebbia e freddo al Nord, caldo al Sud

Al Nord non avremo un tempo piovoso ma i cieli saranno spesso grigi e nuvolosi. Le nebbie potrebbero durare anche nelle ore centrali del giorno con temperature che faticheranno a salire e si manterranno intorno allo zero sul Nord Ovest. Al Centro Sud si godrà di un contesto climatico molto diverso. Il tempo ci regalerà molte ore di sole e miti venti di scirocco faranno salire i termometri. L’atmosfera (soprattutto sulle isole maggiori) sarà praticamente primaverile. Le temperature toccheranno e, a volte supereranno, i 20 gradi.

approfondimento

Maltempo per il ponte dell'Immacolata: arriva la neve

Cronaca: i più letti