In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Accoltellamento Assago, la fuga dei clienti ripresa da telecamere di sorveglianza. VIDEO

Cronaca

Nelle immagini si vedono le persone fuggire spaventate e un addetto alla sicurezza entrare nel supermercato mentre parla con qualcuno con il ricetrasmettitore. All'interno del Carrefour, nel centro commerciale di Milanofiori, un 46enne ha ucciso un commesso e accoltellato altre 5 persone

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In un video registrato dalle telecamere di sorveglianza sono contenute le spaventose immagini di quanto è accaduto il 27 ottobre all'interno del supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago. Lì il 46enne Andrea Tombolini, in cura per problemi mentali, ha ucciso un commesso e accoltellato altre 5 persone, 4 delle quali gravemente ferite (FOTO). Nelle immagini si vede la fuga dei clienti durante l'aggressione.

Il video dell'aggressione

Nelle immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza, si vedono i clienti correre spaventati verso le uscite e un addetto alla sicurezza entrare mentre parla a un ricetrasmettitore. Le persone lasciano i carrelli e fuggono dal negozio. Quando l'area è vuota, vengono abbassate le saracinesche. L'aggressore, durante l'interrogatorio, ha raccontato di avere avuto un iniziale istinto autolesionista che poi si è trasformato in odio nei confronti delle persone che lo circondavano, ritenute "troppo felici".

leggi anche

Chi è Andrea Tombolini, l'aggressore al Carrefour di Assago

L'aggressione all'interno del Carrefour

Gli inquirenti hanno spiegato che, dalle telecamere di sorveglianza, si è riuscita a ricostruire la dinamica dell'aggressione che sarebbe durata solo un minuto. In circa 60 secondi, Andrea Tombolini ha ucciso Luis Fernando Ruggieri, dipendente del supermercato, e ferito 5 persone tra le quali il calciatore del Monza Pablo Marì. L'atleta è stato operato alla schiena e potrà tornare in campo tra 3 mesi. Osvaldo Chiara, direttore del Trauma Team della chirurgia generale dell'ospedale Niguarda, dove lo sportivo è stato operato, ha spiegato che proprio i muscoli allenati di Marì hanno evitato che le coltellate arrivassero al polmone. A disarmare l'aggressore è stato l'ex calciatore dell'Inter Massimo Tarantino. Tombolini ha gravi problemi psichici e il pm di Milano ha inoltrato al gip la richiesta di convalida dell'arresto per omicidio e tentato omicidio plurimo e la misura cautelare in un luogo di cura, ossia il reparto di psichiatria dell'ospedale San Paolo di Milano.

leggi anche

Assago, assalitore a pm: “Ho visto persone felici, ho provato invidia”