Tutti i fatti principali di cronaca della giornata odierna da tutte le regioni d'Italia, continuamente aggiornati dalla nostra redazione. In primo piano lo schianto sull'A4, dove hanno perso la vita 6 persone. In condizioni molto gravi l'unica superstite, l'educatrice 36enne Romina Bannini. Lo ha precisato l'azienda Ulss trevigiana, dopo che si erano diffuse notizie sul decesso della donna
Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti su Sky TG24
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Terremoti: scossa nel Palermitano, magnitudo 2.5
Stromboli: eruzione, autorità invitano a "non uscire da casa"
Auto fuori strada, muore una diciottenne nel Cuneese
Pietrasanta: in due incidenti stradali muoiono due donne
Investimento a Riccione, sospesa linea Ancona-Bologna
Rissa in strada a Firenze, un morto e un ferito grave
Incidente A4, morta l'educatrice Romina Bannini: è la settima vittima
La donna era stata ricoverata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dopo essere stata estratta venerdì, viva ma in condizioni gravissime, dall'abitacolo del mezzo. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi
Bimbo in overdose da hashish a Lampedusa, portato a Palermo
Investito da moto, muore in ospedale dopo 15 giorni
Napoli, incendio in un palazzo, tre famiglie sgomberate
Infortuni: Landini, 'morti sul lavoro strage continua e non più accettabile'
"Nei giorni scorso abbiamo lanciato l'idea che dal 17 ottobre al 22 ci sarà una settimana di mobilitazione straordinaria e il 22 ottobre abbiamo organizzato a Roma una grande manifestazione unitaria proprio per rimettere al centro questo tema" ricorda.
"Nelle imprese - spiega Landini - deve prevalere la cultura dell'investimento nella sicurezza e nella prevenzione, che non può essere considerato un costo, ma c'è bisogno anche di agire per rafforzare il ruolo degli ispettori del lavoro e della formazione, spesso all'origine di queste morti continua a esserci troppa precarietà e una logica di gestione delle imprese assolutamente sbagliata. Secondo noi bisogna cominciare a differenziare, arrivare a una patente punti perché quelle imprese che non rispettano le norme di sicurezza non possono continuare a lavorare".
Incidenti lavoro: carica container, portuale La Spezia ferito
Scompare da reparto psichiatria nel Napoletano, trovato cadavere
avanzato stato di decomposizione. Non si esclude che sia morto per cause naturali. Indagini in corso.
Droga: spaccia in bici a Prato, arrestato con 39 dosi eroina
alcuni nigeriani dediti allo spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 35 anni, pure nigeriano, con precedenti specifici. Il trentacinquenne era stato individuato dai militari durante alcuni servizi di osservazione nelle aree di spaccio del centro storico, ma poiché clandestino e senza fissa dimora, non era rintracciabile. Le telecamere della videosorveglianza lo hanno più volte immortalato nella zona di piazza San Marco, solitamente nelle prime ore della mattina. L'uomo, notando l'auto civetta, ha abbandonando la bicicletta su cui viaggiava per fuggire a piedi fra il traffico, ma e' stato bloccato dopo qualche centinaio di metri, nonostante abbia opposto resistenza.
Aveva con sé droga, 39 dosi di eroina, e circa un migliaio di euro ritenuti il frutto dell'illecita attività. Ora è in carcere.