Feste fra trulli, centri storici e mare. Da Ostuni a Bari, ecco gli eventi imperdibili per la serata del 15 agosto, con musica e tradizioni
In Puglia il Ferragosto si festeggia fra trulli, centri storici e mare. Da Ostuni a Bari, ecco gli eventi imperdibili per la serata del 15 agosto.
Gli eventi da Brindisi a Lecce
In provincia di Brindisi, a Ostuni, appuntamento con la sagra dei vecchi tempi, dove è possibile ammirare e rivivere tutti i vecchi e antichi mestieri del passato e i lavori e le mansioni di una volta. Ma dove l'attenzione è alta anche sulla gastronomia tipica, con degustazioni di vario genere. Nella zona di Lecce, invece, si tiene la processione a mare, a Castrignano del Capo. A Bari spazio alla cultura: in occasione del Ferragosto 2022, il Castello Svevo sarà eccezionalmente aperto al pubblico anche lunedì 15 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (la giornata di chiusura settimanale sarà eccezionalmente differita a martedì 16).
Gli appuntamenti musicali
Protagonista in Puglia è anche la musica. Lunedì 15 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, Galactica presenta Paul Kalkbrenner (live) e Ameile Lens. A Foggia, invece, sarà Ivana Spagna a esibirsi nel tradizionale concerto in piazza Cavour per la festa patronale della Madonna dei Sette Veli. Sempre a Foggia, in serata, ci sarà anche uno spettacolo di fuochi d’artificio.