Ricoverata per due giorni con ustioni alle gambe dopo essere stata attaccata dal polipo di origine tropicale simile a una medusa. Ora la malcapitata bagnante è stata dimessa e sta bene
Finita in ospedale dopo essere stata punta da un esemplare di caravella portoghese, pericoloso polipo velenoso di origine tropicale simile a una medusa, le cui colonie sono ormai sempre più diffuse nel Mediterraneo. È successo ad Acitrezza, in provincia di Catania, dove una 68enne che stava facendo il bagno si è imbattuta nell’animale riportando diverse ustioni alle gambe. Ora la donna è a casa e sta bene.
Incontro spiacevole
Era intenta a rinfrescarsi nelle acque vicino ad Aci Castello, quando la donna è stata colpita dalla caravella portoghese. Vista la tossicità del 'veleno', la 68enne, che ha problemi cardiaci e soffre di una lieve aritmia, si è sentita male ed è stata ricoverata nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Cannizzaro. Dopo due giorni di decenza precauzionale, è stata nuovamente visitata al San Marco dove le è stata confermata la diagnosi. Poi le dimissioni e il ritorno a casa. Fonti sanitarie hanno smentito le prime indiscrezioni secondo cui la vittima era stata posta in rianimazione. È la terza volta che la caravella viene avvistata nei mari italiani questa estate.