In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Espulsa dall'Aeronautica, ora l'ex pilota italiana Giulia Schiff combatte contro la Russia

Cronaca
Da Facebook

La 23enne veneziana è salita agli onori della cronaca per aver denunciato di essere stata vittima di presunto mobbing durante il suo "battesimo del volo". In Ucraina sta anche girando un reportage per la trasmissione televisiva "Le Iene", che si era occupata del suo caso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'ex pilota dell'Aeronautica Militare Giulia Schiff è in Ucraina come volontaria nelle Forze speciali della Legione internazionale per combattere contro gli invasori russi. La 23enne è salita agli onori della cronaca per aver denunciato di essere stata vittima di presunto mobbing durante il suo "battesimo del volo". Espulsa dall'Aeronautica, pochi mesi fa il Consiglio di Stato ha respinto il suo ricorso (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Giulia Schiff - Foto da Facebook

Il reportage

Mentre è in missione in Ucraina, la ragazza veneziana sta anche realizzando un reportage per la trasmissione televisiva "Le Iene", che si era occupata del suo caso. Nonostante la sua espulsione, spiega il programma, Schiff non ha rinunciato al sogno di poter aiutare il prossimo, decidendo di partire per le terre del conflitto e unirsi ai soldati giunti da tutto il mondo.

vedi anche

Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO