Crotone, bimba ucraina fuggita dalla guerra muore investita da un'auto

Cronaca

La piccola di 5 anni è morta dopo essere stata travolta da una vettura in località Cantorato. La bambina era arrivata in Italia da alcuni giorni con la famiglia per scappare dal conflitto

ascolta articolo

Una bambina ucraina di 5 anni, arrivata da alcuni giorni in Italia con la famiglia in fuga dalla guerra (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LIVE), è morta dopo essere stata investita da un'auto in località Cantorato, nella periferia di Crotone. La bambina stava camminando sul ciglio della strada insieme a una cugina e a un conoscente di quest'ultima, che è rimasto ferito in modo non grave. La piccola è morta sul colpo. Il conducente della vettura che ha investito la bambina, un uomo di 45 anni, dopo l'incidente si è fermato ed è stato lui stesso a tentare di prestarle soccorso, ma per la piccola non c'è stato nulla da fare.

La dinamica

L'incidente è avvenuto in una strada secondaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Crotone, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Il conducente dell'auto è stato portato in ospedale per accertare se le sue condizioni fisiche fossero compatibili con la guida. Il 45enne è stato sottoposto ad esami etilometrici. Nella zona in cui si è verificato l'incidente, l'illuminazione pubblica è sufficiente e regolarmente funzionante.

mappa prof

approfondimento

Guerra in Ucraina, oltre 7 mln di profughi. MAPPE E GRAFICI

Cronaca: i più letti