Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 75.861 contagi, con tasso di positività stabile all'11,1%. I decessi sono 325: l'Italia ha superato quota 150mila morti. Secondo Magrini (Aifa), "non ci sarà una quarta dose, si va verso un richiamo annuale". Il sottosegretario alla Salute Sileri ha spiegato a Sky TG24 che, con questo trend, "non ci sono ragioni per prolungare oltre il 31 marzo lo stato d'emergenza". Ma l'Ue avverte: "Troppo presto per considerare la pandemia endemica"
Sileri: "Quarta dose a breve? Escluso categoricamente"
Sileri: "Non c'è ragione per prorogare stato emergenza"
Green pass, Fipe: "Ripensare il sistema dei controlli"
Stop ai controlli a tappeto del green pass a carico degli esercenti e pianificazione di un percorso per il superamento delle restrizioni, compresi i certificati verdi. E' una strategia in due tempi quella proposta da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, per tornare progressivamente alla normalità, alla luce dell'avanzamento della campagna vaccinale e del conseguente miglioramento del quadro sanitario.
Cartabellotta (Gimbe): "Irresponsabile idea stop mascherine al chiuso"
Landini: "Portare il vaccino in ogni parte del mondo"
"Abbiamo vissuto due anni molto difficili e per tanti di noi anche dolorosi. Abbiamo difeso la salute, la sicurezza, il lavoro e la vita delle persone anche ricorrendo allo sciopero e alla mobilitazione. Il Covid non è ancora sconfitto. Sarebbe il momento di cooperare per portare il vaccino gratuito in tutte le aree del mondo, a partire dalle
popolazioni più povere e disagiate. Invece siamo di fronte al rischio di nuovi conflitti armati, come nel caso dell'Ucraina". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
Fedriga: "Dobbiamo cambiare approccio, virus è diverso"
Depositata in procura segnalazione Vlahovic
Green pass, per la primavera si pensa allo stop per negozi e banche
Covid: nel Lazio 257.343 casi positivi, 191 in terapia intensiva
Dal Regno Unito alla Francia: quali Paesi stanno allentando le misure
Cartabellotta: "Abolire mascherine al chiuso sarebbe follia"
Covid: due decessi e 685 nuovi contagi in Basilicata
Covid: vietate a Bruxelles protesta stile "Freedom Convoy"
Francia, ministro attacca i "convogli della vergogna"
Principe Carlo di nuovo positivo, in isolamento
Studio Artemisia Lab, giù i contagi ma ora i più colpiti sono i giovanissimi
In Italia 0,2 casi mortali per mln di vaccini
Mappa Ecdc, in tutta Europa rischio resta massimo
Tutta l'Europa resta in rosso scuro, il massimo livello di contagi e rischio per il Covid. E' quanto emerge dalla nuova mappa aggiornata dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) resa nota oggi in cui non ci sono variazioni rispetto al quadro di una settimana fa. Negli ultimi aggiornamenti la mappa viene ponderata non solo per la diffusione del virus e l'incidenza dei casi positivi sui test, ma anche in base alla penetrazione dei vaccini. La mappa Ecdc copre Ue e paesi See (Islanda, Norvegia e Liechtenstein).