Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 75.861 contagi, con tasso di positività stabile all'11,1%. I decessi sono 325: l'Italia ha superato quota 150mila morti. Secondo Magrini (Aifa), "non ci sarà una quarta dose, si va verso un richiamo annuale". Il sottosegretario alla Salute Sileri ha spiegato a Sky TG24 che, con questo trend, "non ci sono ragioni per prolungare oltre il 31 marzo lo stato d'emergenza". Ma l'Ue avverte: "Troppo presto per considerare la pandemia endemica"
Marche, 2.935 contagi, incidenza in calo da 15 giorni
Vaccini, Ue stanzia 125 mln di euro per produzione in Africa
Magrini (Aifa): "Quarta dose sarà un richiamo che auspichiamo annuale"
Zingaretti: "Raddoppiati casi depressione e disturbi d’ansia"
Vaccino, Società Italiana Medici Pediatri: "Per fascia 0-5 anni fase trial scientifico"
Brasile, altri 1.295 morti in 24 ore
Copasir: "Preoccupano aggressioni No vax e fake news"
Dal Regno Unito alla Francia: quali Paesi stanno allentando le misure
Dal 15 febbraio obbligo Super green pass a lavoro per over 50: cosa c’è da sapere
Stato d’emergenza, cosa cambia senza la proroga dopo il 31 marzo
Francia, appello Macron per donazioni sangue
"Grazie alla solidarietà dei francesi e delle francesi, nessuna sacca di sangue è mai mancata nel nostro Paese per curare i pazienti, per salvare vite. Ma la pandemia incide sulla raccolta, le riserve sono ad un livello critico. Mobilitiamoci": lo scrive in un tweet il presidente francese, Emmanuel Macron, invitando i concittadini a donare il sangue attraverso il sito 'dondesang.efs.sante.fr'.
Due morti e 990 nuovi contagi in Alto Adige
India revoca quarantena per arrivi dall'estero
Vaccini, Magrini (Aifa): "Novavax arriverà il 24 febbraio"
Report Fiaso, scendono parti da mamme positive in ultimi 7 giorni
Vaccini, in Veneto ieri solo 12.779 le dosi somministrate
Si stabilizza ormai su numeri bassi, 12.779 le somministrazioni in 24 ore, l'attività vaccinale in Veneto. Il report della Regione da' conto del continuo abbassamento delle prime dosi, solo 622 ieri, mentre sono state 2.349 le dosi per il richiamo del primo ciclo di vaccino, e 9.808 le booster. L'82,2% della popolazione residente ha ricevuto almeno una dose, mentre il 60,5% ha avuto la dose addizionale/booster.
Studio italiano, scende l'aspettativa di vita, nel 2020 persi 1,34 anni
Oltre alla triste conta dei morti, lo studio mostra come l'impatto sulla struttura demografica sia dipeso molto non solo da quante persone si sono ammalate e poi morte di Covid-19, ma anche dall'età e, più in generale, dalla struttura per età delle diverse popolazioni. Pertanto l'Italia, ad esempio, pur presentando un numero di morti più elevato di tanti Paesi, ha avuto un impatto sulla struttura demografica seppure significativo, ma minore.
Andreoni: "Rischio miocarditi più alto per malati, da vaccini solo vantaggi"
Famiglia vuole sangue no vax, sospesa potestà genitoriale
per i minorenni aveva presentato ricorso. A quanto si apprende, è stato nominato tutore il servizio sociale competente per territorio. Nei giorni scorsi il giudice tutelare di Modena aveva accolto le ragioni del policlinico Sant'Orsola sulla necessità dell'intervento e sulla sicurezza del sangue.