Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 75.861 contagi, con tasso di positività stabile all'11,1%. I decessi sono 325: l'Italia ha superato quota 150mila morti. Secondo Magrini (Aifa), "non ci sarà una quarta dose, si va verso un richiamo annuale". Il sottosegretario alla Salute Sileri ha spiegato a Sky TG24 che, con questo trend, "non ci sono ragioni per prolungare oltre il 31 marzo lo stato d'emergenza". Ma l'Ue avverte: "Troppo presto per considerare la pandemia endemica"
Nei guariti anticorpi per 16 mesi, durata più breve negli asintomatici
Uno studio della Southern University of Science and Technology di Shenzhen, pubblicato su Nature Microbiology, rivela che la gran parte delle persone che si sono ammalate di Covid-19, specie se in forma grave, possiede anticorpi neutralizzanti contro il coronavirus per almeno 16 mesi. Non tutti presentavano la stessa risposta immunitaria: dopo 1 anno il 14% di quanti avevano avuto una infezione lieve e il 50% di chi aveva avuto un'infezione asintomatica non avevano livelli rilevabili di anticorpi neutralizzanti
In Italia oltre 150mila morti da inizio pandemia
Uk, principe Carlo di nuovo positivo al Covid. La regina Elisabetta lo ha visto di recente
Come riferito da fonti di Buckingham Palace, la sovrana ha incontrato l'erede al trono ultimamente, ma non "manifesta alcun sintomo"
Magrini (Aifa): non ci sarà quarta dose, ma verso richiamo annuale
"L'efficacia di questi vaccini è andata anche meglio del previsto, rispetto al fatto che si siano scoperti così in fretta", ha detto il direttore dell’agenzia italiana del farmaco. LE SUE PAROLE
Bollettino: calo delle terapie intensive (-28) e dei ricoveri (-578)
Bollettino: tasso di positività 11,1%
Bollettino: 75.861 nuovi casi e 325 morti
Attesa per il bollettino
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Ricciardi: "Via mascherine al chiuso una follia, tenerle fino all'estate"
In Calabria 1.412 nuovi casi e 6 decessi, calano ricoveri
D'Amato: "Nel Lazio calo incidenza del 20% in 7 giorni"
In Piemonte -86 ricoverati, 4.027 nuovi contagi
In Abruzzo 1.745 nuovi casi, scendono ricoveri
Brasile, verso 4/a dose per adolescenti immunodepressi
14 decessi e 2.365 nuovi casi in Sardegna
residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, oltre a una donna di 89 anni residente nella provincia di Oristano e un residente nella provincia di Nuoro. I pazienti ricoverati in area medica sono 403 (uno in meno di ieri) mentre restano stabili a 30 quelli in intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 31.186 (+ 560).
Studio, in saliva 3 marcatori predittivi di malattia grave
Confcommercio Milano; "Smartworking svuota città"
In Emilia-Romagna 5.947 nuovi casi e 43 decessi
La regina ha visto Carlo di recente, "ma non ha sintomi"
La regina Elisabetta, 96 anni ad aprile, ha incontrato il principe Carlo "di recente", ma al momento "non manifesta alcun sintomo". Lo ha precisato una fonte di palazzo reale dopo la notizia delle ore precedenti del contagio da Covid dell'erede al trono britannico, risultato positivo a un test per la seconda volta nel giro di due anni.