Meteo, le previsioni di mercoledì 12 gennaio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La giornata di domani sarà caratterizzata da un peggioramento nel Centro Italia che interesserà anche la Sardegna. Previste nevicate in collina e vicino alle coste sulle zone Adriatiche, in particolare sul Lazio. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni. Piogge in Sicilia

Per la giornata di mercoledì 12 gennaio le previsioni meteo annunciano un peggioramento dalle regioni del Centro verso la Sardegna orientale. Nevicate fino in collina o vicino alle coste sulle zone Adriatiche, in particolare sul Lazio. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni. Entro sera piogge in Sicilia (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni meteo al Nord

Il Settentrione sarà protetto dall'alta pressione. La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da bel tempo, con locali foschie o nebbie mattutine lungo il corso del Po. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature avranno valori massimi attesi tra i 3 di Torino e i 10 di Genova.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

Una certa instabilità dalle regioni adriatiche si porterà verso la Sardegna centro-orientale interessando parzialmente anche Umbria e Lazio. Previste nevicate a quote collinari e quasi su coste e pianure di prima mattina, anche sull'isola. Sul resto delle regioni tempo più stabile. Temperature con valori massimi compresi tra i 2 di l'Aquila e Campobasso e i 10 di Roma.

Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia

La pressione in aumento causerà una giornata con cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso sugli Appennini e sulla Sicilia. Le precipitazioni riguarderanno soltanto l'isola in serata. Più soleggiato altrove. Le temperature avranno valori massimi attesi tra i 3 di Potenza e i 12 di Palermo.

Vento e gelo siberiano "Burian" arrivato a Milano, 12 febbraio 2021, ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

vedi anche

Meteo, le previsioni di martedì 11 gennaio

Cronaca: i più letti