Ritorna l'alta pressione. Al Nord giornata stabile e soleggiata con forti venti. Previste gelate sulle zone di pianura. Ancora rovesci al Centro-Sud, soprattutto sugli Appennini e sulla Sicilia centro-settentrionale, con isolate nevicate
Per la giornata di martedì 11 gennaio è previsto un ritorno graduale dell'alta pressione. Ancora rovesci al Centro-Sud, soprattutto sugli Appennini e sulla Sicilia centro-settentrionale, con isolate nevicate al di sopra dei 750 metri. Più soleggiato ma con temperature molto basse sul resto d'Italia. Previsti venti forti da settentrione su tutta Italia (LE PREVISIONI METEO).
Le previsioni meteo al Nord
La giornata risulterà stabile e soleggiata con venti che soffieranno con forte intensità da settentrione. Sono previste gelate sulle zone di pianura al mattino e in serata. Le temperature avranno valori massimi fino a 6 gradi a Milano, 7 a Torino, 11 a Genova.
Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna
Al mattino nuvolosità anche con qualche debole nevicata sugli Appennini, nel versante adriatico, mentre sul resto dei settori peninsulari e sulla Sardegna è previsto un maggiore bel tempo. Entro sera previsto un miglioramento ovunque, con un cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature con punte massime fino a 11 gradi a Roma, 8 a Firenze e 4 a Perugia.
Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia
Il tempo continua a mantenersi ancora instabile su Basilicata, Calabria e Sicilia centro-settentrionale, con occasionali rovesci. Possibili fiocchi di neve sui rilievi calabresi. Temperature con valori massimi fino a 11 gradi a Napoli e a Bari e 13 a Palermo.