Processati 588.445. In aumento le terapie intensive (+10, 708) e i ricoveri ordinari (+87, 5.385). I dati del monitoraggio settimanale dell'Iss: lieve calo dell'indice Rt a 1.20, mentre sale l'incidenza dei casi ogni 100mila abitanti (ora a 155). Da lunedì super green pass per ristoranti e attività ricreative e green pass sui mezzi pubblici. Il sottosegretario Costa: "Ad oggi l'obbligo vaccinale non è all'ordine del giorno". Il coordinatore del Cts Locatelli a Sky TG24: "Quarta dose possibilità concreta"
Slovacchia, record di contagi e 90 decessi
Nelle ultime 24 ore sono stati inoltre registrati 90 decessi attribuiti al Covid-19 per un totale di 14.696 da inizio pandemia. I pazienti ricoverati sono 3.404, l'82% dei quali non vaccinati o con una sola dose di vaccino. I ricoverati in unità di terapia intensiva sono 630. La portavoce del ministero della Salute, Zuzana Eliasova, ha indicato nella regione di Presov quella con il maggior numero di contagi certificati nel corso dell'ultima giornata e ha indicato che circa il "73% di quelli che sono risultati positivi in una prova diagnostica non era vaccinato". In Slovacchia, che ha 5,5 milioni di abitanti, il 45% della popolazione è completamente immunizzata.
Brusaferro: va avanti programma scuole sentinella
BioNtech: servirà un nuovo vaccino contro Omicron
Rezza, aumento graduale dei casi, non esplosivo
Rezza, per ora Omicron non circola in Italia
"Sicuramente i vaccini funzionano e sono l'arma migliore e per
Brusaferro, 'oltre 99% casi da Delta, 7 casi Omicron da focolaio Campania'
Nuova stretta in Belgio, obbligo di mascherina dai 6 anni
Brusaferro, 3,5 mln non vaccinati tra i 30 e i 59 anni
Brusaferro, 'casi in aumento soprattutto nel Nord-est'
Ancora positivo al Covid scappa da ospedale, denunciato
Brusaferro: continua crescita casi sintomatici e ricoveri
"Abbiamo una continua crescita dei casi sintomatici e delle ospedalizzazioni". Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia sottolineando che sono in aumento sia l' occupazione dei posti letto che quella delle terapie intensive (1 punto percentuale in una settimana).
Brusaferro: Italia ha curva in crescita, più colpiti under20
"Anche l'Italia ha un curva in crescita sia pure in maniera piu' contenuta rispetto ad altri Pesi Ue. La crescita è soprattutto nel nord est del Paese e le fasce di età piu' colpite sono quelle sotto i 20 anni e tra 20 e 30 anni". Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.