Crescono i ricoveri ordinari (+147) e le terapie intensive (+17). Si accelera sulle terze dosi per arginare i contagi. Il presidente del Css e coordinatore del Cts, Franco Locatelli, prevede un Natale "più sociale" di quello del 2020 e dice sì alla vaccinazione ai bambini tra 5 e 11 anni. Friuli Venezia Giulia, provincia di Bolzano e Calabria a rischio zona gialla entro Natale. L'Aifa e il Ministero della Salute decideranno a breve sull'utilizzo in via emergenziale del medicinale anti Covid prodotto dalla Merck
Basilicata, 25 contagi e nessun decesso
Confcommercio Napoli: "Vaccinarci tutti per evitare nuove chiusure"
Giani: "Ipotesi lockdown no vax non ancora considerata"
Vaccino Covid, quando arriverà la terza dose per gli under 60: i pareri degli esperti
Covid, in Germania è record di casi ogni 100mila abitanti: 201,1 negli ultimi 7 giorni
Friuli Venezia Giulia, 438 nuovi contagi e un decesso
Green pass, in Molise sospesi 4 medici e 10 infermieri
Codacons, tra 2020 e 2021 oltre 5mila richieste d'aiuto in tutta Italia
Vaccino, Giani: "In Toscana 630mila senza dose di cui 200mila no vax
Vaccini, in Serbia altre 70.200 dosi Pfizer
In Russia periodo di astensione retribuita dal lavoro esteso solo in 5 regioni
Speranza: "Nuova indennità a medici Pronto soccorso dal 2022"
"Medici, infermieri e professionisti sanitari dei Pronto Soccorso affrontano quotidianamente l'emergenza e lavorano sovente in condizioni di stress. Per questo ho proposto che dal prossimo anno venga aggiunta alle loro retribuzioni un'indennità accessoria. Servirà a rendere più forte la prima linea del nostro Servizio Sanitario Nazionale a cui dobbiamo tutti dire Grazie". Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.
In Puglia 150 nuovi casi (0,98% test) e 3 decessi
Green pass: Costa, tutela chi non si è vaccinato
"Sul Green pass è paradossale un aspetto: chi oggi critica il Green pass non si rende conto che il Green pass in realtà tutela chi non si è vaccinato". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a margine dell'evento celebrativo dei cento anni di Assosementi in corso a Bologna. "Dando la possibilità di ottenerlo anche ai non vaccinati attraverso il tampone - sottolinea Costa - di fatto diamo la possibilità a coloro che non si sono vaccinati di poter usufruire delle varie libertà che nel frattempo sono state riconcesse nel nostro Paese".
Brasile, prosegue il calo dei morti giornalieri
In Toscana 263 nuovi positivi, età media 41 anni, 3 decessi
Covid, dopo un anno e mezzo gli Usa riaprono le frontiere ai vaccinati
Vibo Valentia, due fratelli morti a Sorianello a distanza di pochi giorni
Aifa, 13.414 trattati con anticorpi, 2.300 in Veneto
Salgono a 154 i positivi nel territorio di Fiumicino
Salgono a 154 i positivi al Covid registrati dalla Asl Rm 3 sul territorio comunale di Fiumicino. Continua quindi il trend di risalita dei contagi che avanti da diversi giorni. Dei 154 la maggioranza sono donne, ben 91, 63 gli uomini, con un'età media di 38 anni. Il 56% dei casi riguarda le località di Isola sacra e Fiumicino, il 12% Fregene, il 6% sia Parco Leonardo che Maccarese. Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ricorda "che da oggi scattano nelle scuole di tutta Italia i nuovi protocolli per la gestione dei positivi in classe, con l'obiettivo di mantenere il piu' possibile le lezioni in presenza. Secondo le nuove regole, infatti, la quarantena scatterà solo se si verificheranno almeno 3 casi nella stessa classe".