I tamponi processati sono 474.778. Aumentano i ricoveri ordinari (+49) e terapie intensive (+2). Iss: "Incidenza e indice Rt in aumento, 18 regioni a rischio moderato". L'Istituto vede un ulteriore aumento dell'indice di trasmissibilità a 1,14: lo spiega l'Iss in una nota con i dati del monitoraggio Iss-Ministero Salute. Salgono da 4 a 18 le Regioni e le province autonome classificate a rischio moderato per la progressione dei casi di Covid
Circolare ministero, ok booster Moderna con 1/2 dose dopo 6 mesi
Trieste, Riccardi: attivati nuovi posti letto al Maggiore
Vaccini: 'a Mosca in 5 milioni hanno completato il ciclo'
Biden a Mattarella, da Italia ottimo lavoro su vaccini
In Russia 1.163 decessi in 24 ore. Picco di contagi in Ucraina
Covid, monitoraggio Iss: balzo in avanti di incidenza e indice Rt
G20: impegno a rafforzare sistemi sanitari nazionali
Clima, Covid e rapporti Usa-Ue in colloquio Mattarella-Biden
Clima,Covid, rapporti Usa-Ue in colloquio Mattarella-Biden
Clima, pandemia e rapporti con l'Unione Europea: questi - si è appreso - sono stati i temi centrali dell'incontro tra il presidente Usa Joe Biden e il capo dello Stato Mattarella al Quirinale.
G20: task force pandemie per coordinamento globale
Il G20 "stabilisce una task force Finanze-Salute per promuovere il dialogo e la cooperazione globale sui problemi della preparazione e risposta alle pandemie". Lo si legge nel comunicato finale del G20 dei ministri delle Finanze e della Salute. "Per assicurare inclusività, rappresentanza e copertura geografica, la task force prenderà in considerazione l'inclusione di membri addizionali non rappresentati nel G20, istituzioni regionali e istituzioni internazionali".
Green pass: 2 denunce per minacce a cronista in corteo
Un uomo e una donna sono stati denunciati dai Carabinieri di Milano con l'accusa di violenza privata e interruzione di pubblico servizio per avere minacciato e cercato di intimidire il cronista di Mediaset Enrico Fedocci durante la manifestazione No Green pass di sabato scorso a Milano. Un'informativa su quanto è accaduto è stata depositata dai militari al capo del pool Antiterrorismo della Procura, Alberto Nobili.
Germania: 66,6% vaccinati anticovid, 2/3 della popolazione
Speranza, aumento casi, cautela e insistere con vaccini
G20: primo caso Covid, è una giornalista
emergenza.
D'Amato (Lazio), 'importante fare richiamo vaccino dopo 180 giorni'
Covid: Lamorgese,12mila manifestazioni piazza da inizio anno
imponenti misure di sicurezza poste in essere". L'ha detto il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, intervenendo in video-collegamento a 'Futura', la scuola di formazione politica per uder30 organizzata da Davide Faraone (Iv), in corso a Isola
delle Femmine (Pa).
Campania, aumentano i ricoveri, 5 i morti
G20: Speranza, vaccini al 70% del mondo entro il 2022
Il G20 ha sottoscritto l'impegno a vaccinare il 40% della popolazione mondiale entro la fine del 2021, e il 70% entro metà 2022. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, che assieme al ministro dell'Economia Daniele Franco ha presieduto il G20 Finanze-Salute.