Processati 276.211 tamponi. Lieve aumento delle terapie intensive (+2), in calo i ricoveri ordinari (-62). Oggi decisione su riduzione quarantena che potrebbe riguardare solo il compagno di banco in caso di positività e l'aumento della capienza per gli eventi e gli spettacoli (stadi, concerti, cinema e teatri)
Vaccini: Lazio, 87% adulti vaccinati con doppia dose
Covid, lavoro e Green pass. Dalle categorie più contagiate agli esentati: il focus
Vaccino Covid, terza dose a over 80, Rsa e sanitari: cosa sapere e cosa resta da decidere
Alto Adige, 51 nuovi casi e rimangono stabili i ricoveri
D'Amato: "Nel Lazio 4,2 milioni cittadini in doppia dose"
Cina continentale, 9 nuovi positivi
Umbria, tornano meno di mille gli attuali positivi
Brusaferro: "Nessun rinvio terza dose per i sanitari"
Per la terza di vaccino Covid "non sono previsti rinvii per gli operatori sanitari": è quanto dichiara Silvio Brusaferro, portavoce del Cts. "Nel costante perseguimento di un'ottica di massima precauzione, la somministrazione di un'ulteriore dose di vaccino viene indicata progressivamente per gli ultraottantenni, i residenti nelle RSA, persone ultrafragili e operatori sanitari a partire da quelli più a rischio", si legge in una nota.
Francia, Macron raddoppia le donazioni di vaccino all'Africa arrivando a 120 mln di dosi
Sanità, Basile: "400mila interventi rinviati causa Covid"
Mantova, bar trasformato in disco, 65 identificati e locale chiuso
Veneto, nelle ultime 24 ore 316 nuovi casi e 2 decessi
In Veneto si registrano 316 nuovi casi di Covid-19 e due e decessi nelle ultime 24 ore. Il dato emerge dal bollettino regionale, che porta i totali rispettivamente a 467.943 e 11.758. Calano i malati attualmente in carico a 11.303 (-76) e i ricoveri nei reparti ordinari, che sono 248 (-5); sale di due unità il numero di pazienti in terapia intensiva ora a 54.
Roma, 250 giovani sorpresi a ballare, chiuso il locale
Parolin all'Onu: "I vaccini devono essere a disposizione di tutti"
Vaccino, somministrate le terze dosi a 42.136 persone
Vaccini, domani Figliuolo visita la Comunità di Sant'Egidio
Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, visiterà nel pomeriggio di domani la Comunità di Sant'Egidio. Alle 17.30 il generale si recherà a Palazzo Leopardi, in piazza Santa Maria in Trastevere, per incontrare un gruppo di profughi giunti con i corridoi umanitari. Negli stessi locali, che ospitano la Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri della Comunità, visiterà alcune classi di studenti originari di diversi paesi. Alle 18 il commissario si trasferirà nella vicina sede di Sant'Egidio per un colloquio con il presidente, Marco Impagliazzo, e altri responsabili della Comunità, sulle attività svolte a favore dei più vulnerabili, come l'hub vaccinale che ha già permesso di raggiungere numerose persone fragili altrimenti a rischio di esclusione dalla campagna vaccinale.