A riferire i dati è il commissario straordinario per l'emergenza Covid, confermando il trend positivo delle prime dosi sostenuto dai dati degli ultimi giorni. Ancora in calo la curva epidemica in Italia. Giù le terapie intensive e i ricoveri. Il farmaco anti-Covid è raccomandato alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre mentre è richiesta una valutazione relativamente al primo trimestre. Verso quarantena più breve per la scuola
Capienza: Franceschini, attendiamo risposta Cts entro 30/9
Covid: ministero, test salivari non validi per Green Pass
- riguardo il possibile impiego di test antigenici salivari basati su misurazione con strumenti di laboratorio, che tuttavia sono ancora in corso di valutazione per le applicazioni summenzionate".
Puglia, 157 nuovi casi e 3 decessi
Scuola: Sasso, ministero Salute allarghi platea test salivari
Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell'Istruzione.
In Russia record vittime da inizio pandemia, 828 in 24 ore
Covid: Inail, quasi 180mila contagi sul lavoro al 31 agosto
Sindaco senza Green pass trasferisce l'ufficio in un gazebo in provincia di Treviso
Vaccini: Costa, dobbiamo dire grazie a 41 milioni italiani
Se stiamo tornando alla normalità "lo dobbiamo al personale sanitario ma lo dobbiamo ai 41 milioni di cittadini che si sono vaccinati". Lo ha detto il sottosegretario alla Sanità, Andrea Costa, partecipando ad un incontro elettorale promosso da "Noi per l'Italia" a sostegno del candidato sindaco del centrodestra a Napoli, Catello Maresca. Gli italiani hanno capito che "vaccinarsi non significa solo mettere al riparo la propria vita ma anche quella degli altri; ha prevalso il vero senso di comunità rispetto a posizione personalistiche".
Covid: lenta discesa casi in Israele, settembre mese letale
Monitoraggio Iss: l'Rt ancora in discesa a 0,82. L'incidenza da 54 a 45
Covid-19 o influenza, come distinguerli? Diagnosi, cure e vaccino: i consigli dei medici
Vaccino: in Abruzzo copertura a 77,5%, 215mila sono senza
Dodicenne vince causa contro padre no vax, può vaccinarsi
Un tribunale olandese ha dato a un dodicenne di Groningen il permesso di vaccinarsi contro il Covid-19 nonostante la proibizione imposta dal padre no vax. Il ragazzo aveva presentato un'istanza in tribunale denunciando il fatto che il padre si rifiutava di acconsentire alla vaccinazione da lui richiesta per poter visitare in sicurezza la
nonna malata di cancro. La corte olandese ha deciso in favore del ragazzo affermando che le sue ragioni superano le preoccupazioni del padre e stabilendo che il figlio può essere vaccinato immediatamente anche se il padre si dovesse appellare contro la sentenza.