A riferire i dati è il commissario straordinario per l'emergenza Covid, confermando il trend positivo delle prime dosi sostenuto dai dati degli ultimi giorni. Ancora in calo la curva epidemica in Italia. Giù le terapie intensive e i ricoveri. Il farmaco anti-Covid è raccomandato alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre mentre è richiesta una valutazione relativamente al primo trimestre. Verso quarantena più breve per la scuola
Pa: Brunetta, adesso al lavoro per una nuova normalità
Nel Lazio 10.393 casi positivi, 51 in terapia intensiva
Draghi, dopo Covid riaccendere spirito Global Fund
Contagi in calo, Puglia resta in zona bianca
Brasile, positivo anche il ministro dell'Agricoltura
PA, P.Chigi: dal 15/10 ritorno a lavoro in presenza, Draghi firma Dpcm
Veneto, 428 nuovi casi e 6 decessi in 24 ore
Sono 428 i nuovi casi di Covid-19 in Veneto che registra anche sei decessi nelle ultime 24 ore. Il dato emerge dal bollettino regionale, che porta i totali rispettivamente a 467.251 e 11.755 morti. Calano i malati attualmente in carico, che sono 11.597 (-64), scendono anche i ricoveri nei reparti ordinari, che sono 256 (-4); e di 2 unita" il numero di pazienti in terapia intensiva (55).
Artisti, capienza 100% e mascherina al chiuso per ripresa
Brasile, 52% abitanti S. Paolo vaccinati con due dosi
Test salivari molecolari validi per green pass
Covid, l'esame cardiaco può prevedere i pazienti a rischio
Zingaretti, 1 milione a discoteche e sale da ballo
"Siamo convinti pero' - aggiunge - che questo sacrificio e il senso di responsabilità con cui gli operatori hanno affrontato la situazione vada sostenuto con determinazione, in primis dalle istituzioni. Lo abbiamo sempre detto, dalla pandemia, e dalla crisi economica che ne è derivata, si esce tutti insieme".